PowerMe, il progetto su Indiegogo che trasforma gli smartphone in una fonte di energia

Dall’idea di due ragazzi italiani, arriva su Indiegogo un interessante progetto chiamato PowerMe. Si tratta di un cavo all-in-one che permette la connessione diretta di qualsiasi dispositivo mobile dotato di porta microUSB o Lightning.

Schermata 2015-11-23 alle 16.14.58

Tra i device compatibili in erogazione di energia ci sono i device Android, Windows Phone e Blackberry, mentre grazie alla possibilità di utilizzare qualsiasi adattatore tutti gli standard sono compatibili con la ricezione dell’energia, inclusi Micro-USB, Lightning, Mini-USB e USB Type-C.

La connessione diretta consente di trasferire la carica di un dispositivo nella batteria dell’altro. Con PowerMe è possibile caricare uno smartphone da un altro smartphone o dal tablet di un amico, oppure le cuffie Bluetooth dal telefono senza avere accesso ad alcuna presa di corrente.

La raccolta fondi per finanziare questo progetto, nato dall’idea dei due giovani italiani Ludovico Cianchetta e Francesco Crema, parte sulla popolare piattaforma online Indiegogo con l’obiettivo di raggiungere 10.000 dollari per la sua realizzazione. Da oggi e per i prossimi 45 giorni i partecipanti al crowdfunding potranno dare il proprio contributo a partire da 1 dollaro. Gli utenti che decidono di aderire all’iniziativa, in base alla cifra donata, ricevono: PowerMe insieme all’adattatore utile per trasformarlo in caricatore USB (a partire da 11 dollari in su); PowerMe, adattatore USB e Lightning per caricare tutti i dispositivi Apple (dai 13 dollari in su) e, infine, per le donazioni superiori ai 150 dollari è prevista una cena per incontrare il Team di PowerMe.

Schermata 2015-11-23 alle 16.15.08

Un altra possibilità offerta da PowerMe è lo scambio di file diretto tra due dispositivi, con conseguente risparmio di tempo e consumo di dati derivante dal trasferimento di foto, musica e documenti nel cloud. PowerMe infatti consente uno scambio di file rapido grazie alla connessione diretta tra i due terminali collegati e riduce gli errori di trasferimento grazie al controllo di ridondanza integrato nel protocollo.

PowerMe è comodo anche quando si ha lo smartphone scarico, una presa USB a disposizione (per es. al lavoro quando siamo davanti al PC) ma nessun cavo per ricaricare. Anche in questo caso PowerMe aiuta gli utenti, perché dispone di un adattatore che permette di utilizzare il cavo come un normale filo microUSB / Lightning.

PowerMe è anche un dispositivo da viaggio, grazie alle sue dimensioni ridotte e alla comodità di trasporto gli utenti possono sempre portarlo con loro quando si trovano fuori casa: ha la forma di un portachiavi e può essere agganciato, grazie alla chiusura magnetica integrata, al passante dei pantaloni o al mazzo delle chiavi.

Maggiori info sono disponibili su Indiegogo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori