Figment VR, una soluzione perfetta che porta la realtà virtuale su iPhone

La realtà virtuale si sta facendo sempre più strada negli ultimi mesi, come confermano le novità da poco presentate da Facebook e da YouTube per la realizzazione e la visualizzazione di video a 360 gradi. Per poter visualizzare al meglio i contenuti VR, è necessario utilizzare appositi (e costosi) occhiali come i VR Gear di Samsung o gli Oculus Rift, oppure optare per la soluzione più economica dei Google Cardboard che, seppur di ottima qualità, hanno il difetto di non poter essere portati in giro con molta facilità… Fortunatamente, presto ci sarà una nuova soluzione semplice e funzionale, oltre che perfettamente compatibile con iPhone 6/6s e 6 Plus/6s Plus.

figmentbeauty07

Gli occhiali Figment VR sono collegati ad una custodia in plastica e possono essere facilmente richiusi, così da consentire all’utente di trasportarli comodamente in giro. Gli occhiali, disponibili sia in nero che in bianco, sono compatibili con tantissime applicazioni VR e con i video a 360 gradi che si trovano già su Facebook e YouTube.

figmentlife22

La custodia è realizzata in plastica e alluminio, con oltre 30 pezzi uniti tra di loro per assicurare la massima qualità costruttiva. Il design è molto interessante e, a livello funzionale, non hanno nulla da invidiare a proposte ben più costose. L’utilizzo è semplicissimo, visto che basta estrarre gli occhiali dalla custodia, inserire l’iPhone all’interno della custodia stessa e iniziare a visualizzare app o video VR.

figmentlife07

I Figment VR sono pre-ordinabili su Kickstarter al prezzo di 49$ (successivamente, costeranno 79$).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori