iRig Acoustic, il primo microfono per chitarra acustica che si collega all’iPhone

Dopo il grande successo dell’interfaccia iRig per chitarre elettriche, IK Multimedia lancia su mercato iRig Acoustic, un microfono per chitarre acustiche che ha tutte le funzioni del modello originale.

irig_acoustic

iRig Acoustic è un piccolo microfono a clip che va collegato in prossimità della cassa della chitarra acustica ed è dotato di una tecnologia in grado di garantire un suono naturale, riprendendo anche qualsiasi suono emesso dalla chitarra. L’installazione richiede pochi secondi, con possibilità anche di monitorare il suono e di registrare l’uscita audio tramite apposita app per iOS o Mac. Utilizzando un’app come AmpliTube, il chitarrista può applicare una serie di effetti alla chitarra acustica, simulando amplificatori di vario tipo, oltre a pedali e altri effetti avanzati. Questi suoni possono essere applicati sia in fase di registrazione, sia durante un live.

Il microfono dell’iRig Acoustic è in grado di catturare l’intera gamma di frequenza della chitarra, compresi tonali, armonici e altri effetti. La qualità è di altissimo livello, tanto che questo iRig può essere usato anche a livello professionale.

iRig Acoustic è disponibile nei migliori negozi di accessori al prezzo di 49,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori