Quick Update: Minecraft, Ricerca Google, Tumblr, iTracking, iFarmaci, Waze, Fantastical, Foursquare, WordPress, Chrome, Plants vs. Zombies 2

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Minecraft, Ricerca Google, Tumblr, iTracking, iFarmaci, Waze, Fantastical, Foursquare, WordPress, Chrome, Plants vs. Zombies 2

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Minecraft è un vero e proprio fenomeno di culto tra i videogiocatori, ed è un gioco sandbox con elementi di azione ed esplorazione. Il nostro compito sarà quello di creare paesaggi e terreni sfruttando i numerosissimi blocchi messi a nostra disposizione. Grazie a questa versione portatile rilasciata da poco tempo, finalmente, potremo entrare e modellare il fantastico mondo di Minecraft direttamente dal nostro iDevice anche in mobilità.

In questo update sono stati introdotti i circuiti di base con pietre rosse, inclusi fili di pietre rosse, il primo set di produttori di pietre rosse (sensori di luce diurna, piastre a pressione, ganci a filo e altro) e il primo set di consumatori di pietre rosse (binari attivatori, blocchi nota, TNT, botole e altro). Le altre funzionalità delle pietre rosse arriveranno a breve.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-08-13 alle 10.55.41

Questa applicazione consente di effettuare ricerche più veloci su Google, con possibilità di effettuarle tramite comandi vocali e di sfogliare le pagine web per tornare poi rapidamente ai risultati della ricerca. E’ anche possibile effettuare una ricerca all’interno delle pagine web utilizzando la funzione integrata di ricerca del testo, mentre con Google Goggles puoi scattare scatta una foto e trovare ulteriori informazioni su prodotti, luoghi di interesse, dipinti famosi o perfino le soluzioni dei sudoku.

In questo aggiornamento sono stati rinnovati aspetto e design della ricerca vocale: prova a chiedere “Ok Google, mostrami caffetterie nelle vicinanze” per scoprire le novità. Aggiornato anche Stream di Google Now, che ora organizza i contenuti nel modo migliore per te.

Ricerca Google è disponibile gratuitamente su App Store. 

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-04-15 alle 18.01.16

Tumblr ti fa accedere direttamente al tuo blog personale e di seguire autori ed artisti da tutto il mondo con la possibilità di condividere contenuti multimediali di qualsiasi genere. Anche tu puoi condividere immagini, video, GIF animate e tanto altro.

La nuova versione consente di caricare un video, modificarlo e trasformarlo in una GIF animata da condividere con gli altri utenti. Una volta creata la GIF, puoi tagliarla, selezionarla, velocizzarla, rallentarla, creare un loop, riavvolgerla e tanto altro. Oppure, puoi raccogliere più foto e fanne un fotoset o cercare “made with tumblr” se vuoi vedere che cosa fanno gli altri.

Ora puoi anche postare le tue canzoni preferite direttamente dalle app di Tumblr iOS e Android. Non devono neanche essere salvate sul tuo dispositivo, basta che siano su Spotify o SoundCloud.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-12 alle 12.15.57

iTracking permette di controllare in ogni istante lo stato delle proprie spedizioni in arrivo o in partenza. Grazie alle notifiche push (solo versione a pagamento) ti informerà passo dopo passo sullo stato della tua spedizione. Sei un venditore, segui lo stato delle spedizione indirizzate ai tuoi acquirenti, ed informali in automatico via mail della spedizione dei loro prodotti, grazie alla funzione di condivisione delle info via mail.

Con questo aggiornamento, il codice è stato completamente riscritto per iOS 9. L’app adesso è molto più fluida, veloce e snella. Troviamo anche una nuova interfaccia grafica per iPhone e iPad e nuovo colore icona, insieme al nuovo barcode scanner molto più performante (adesso vengono riconosciuti i più diffusi codici a barre compresi i QR CODE). E’ stata poi rimossa la schermata iniziale per la scelta dei corrieri, quindi adesso per aggiungere una spedizione basta cliccare sul simbolo + in alto a sinistra nell’archivio. Infine, rimosso il supporto ad alcuni corrieri come Royal Mail, Interparcel.com e Parcelforce;

iTracking è disponibile su App Store al prezzo di 1,99€.

App iFarmaci

Schermata 2015-11-16 alle 10.01.22

Le app iFarmaci, da sempre considerate i migliori prontuari farmaceutici su App Store, diventano ancora più potenti. Non solo medici e pazienti ma da oggi anche sportivi, informatori scientifici, esperti di alimentazione e dietetica, potranno trovare risposte nelle varie app.
Ecco quindi la famiglia al completo: iFarmaci Premium 2.0, iFarmaci 11.0, iFarmaci Home 6.0, iMieiFarmaci 7.0 ed iFarmaci free 4.0. I parafarmaci saranno gratuiti su iFarmaci Premium e disponibili come acquisto in-app su tutte le altre a 4,99 euro. Chi invece fosse interessato ai soli integratori potrà scaricare iFarmaci Free e potenziarla con l’acquisto in-app dei parafarmaci. Si potrà anche scegliere di nasconderli tramite le Impostazioni, come già avviene con i farmaci veterinari.
Con il tasto “Cerca” presente nelle  app potrete ricercare testi presenti nelle schede e limitare le ricerche ad esempio ai soli parafarmaci.
Dalla scheda di dettaglio potrete anche vedere i prodotti che rispondono al medesimo gruppo o  ATC. Potrete aggiungerli ai preferiti o inserirli negli armadietti come avviene già per i farmaci. Lo scan barcode funziona anche sui parafarmaci.
Ecco le altre novità
  • Nuova informazione “Commerciabile fino a esaurimento scorte” per i farmaci revocati
  • Aggiornamento della nota AIFA 79
  • Sospeso temporaneamente il feed AIFA “Aggiornamenti RCP e FI” a causa della quantità eccessiva di elementi aggiunti e mai rimossi. Lo riattiveremo non appena AIFA lo gestirà correttamente
  • Miglioramenti grafici e funzionali
  • Dati aggiornati al 26 ottobre 2015

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-12-16 alle 12.57.24

Waze è un’applicazione gratuita di navigazione satellitare, basata su meccanismi altamente interattivi e sociali, ed utilizza in tempo reale avvisi inviati dagli utenti che permetteranno di evitare il traffico migliorando nel contempo l’esperienza alla guida.

In questa nuova versione troviamo diverse novità:

  • Supporto 3D Touch: cliccando per qualche secondo l’icona di Waze sarà possibile navigare direttamente verso casa o lavoro, cercare indirizzi e condividere la tua posizione.
  • Risoluzione di bug e stabilità migliorata.
  • Il consumo della batteria è stato significativamente ridotto.
  • Semplificati i passaggi per iniziare un viaggio, inviare posizioni e direzioni.
  • Il nuovo pannello dell’ETA contiene tutto quello di cui hai bisogno. Potrai inviare segnalazioni, controllare gli itinerari alternativi, aggiungere una fermata e condividere l’ETA con amici e familiari da un unico posto.
  • La nuova grafica della mappa è più leggibile e adatta alla tua navigazione.
  • Il menu delle segnalazioni è stato ottimizzato, sarà più facile ed immediato aiutare gli altri ad essere aggiornati sulle condizioni stradali.
  • I colori delle segnalazioni sono stati codificati quindi sarà più semplice il loro riconoscimento sulla mappa.
  • Promemoria efficienti che in base alle condizioni reali del traffico ti avviseranno quando partire e raggiungere gli eventi pianificati nel tuo Calendario.

Waze è disponibile gratuitamente su App Store, ed essendo un’applicazione universale potrà essere utilizzato sia con iPhone che con iPad.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-17 alle 09.38.57

Fantastical 2 consente di inserire nuovi eventi del calendario in modo intelligente. Ad esempio, basta inserire “Pranzo con Elon a Palo Alto venerdì” e Fantastical 2 ne creerà l’evento, oppure scrivere “promemoria comprare latte alle 17” e il promemoria verrà salvato e notificato alle 17. Se poi l’iPhone che si sta usando supporta la dettature vocale, allora è anche possibile pronunciare queste frasi per creare i relativi impegni. Con questa applicazione è possibile inserire nuovi eventi del calendario in modo intelligente. Oltre alla gestione del calendario, Fantastical 2 introduce anche i Promemoria.

Le novità della versione 2.5.2 sono tante:

  • Aggiunto Peek e Pop per vedere in anteprima gli eventi per iPhone 6s
  • Aggiunta un’opzione di customizzazione per la complicazione di Fantastical per Apple Watch per mostrare la data odierna o il prossimo evento o promemoria
  • La ricerca adesso mostra più chiaramente se non sono presenti eventi
  • Il widget Oggi adesso rispetta l’impostazione di grandezza del testo
  • Risolto un problema per cui a volte aprire un luogo in Google Maps non mostrava il risultato corretto
  • Risolto un problema per cui i promemoria completati apparivano per troppo tempo su Apple Watch
  • Risolto un problema per cui non era possibile cambiare la modalità di ripetizione per alcuni eventi
  • Risolti vari altri problemi e miglioramenti

Fantastical 2 è senza dubbio la più completa applicazione per la gestione dei calendari e dei promemoria su iPhone. Il prezzo di 4,99€ (tra l’altro ora in offerta) è ampiamente giustificato da tutte le funzioni dell’app.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-11 alle 10.58.12

Foursquare è l’applicazione ufficiale per iPhone dell’omonimo social network che ci permette di rimanere sempre aggiornati con i nostri amici e con il mondo intorno a noi; potremo essere costantemente al corrente degli spostamenti dei nostri amici, ricevere suggerimenti e sbloccare sconti e premi.

Con questo aggiornamento viene migliorato il supporto al 3D Touch: ora, oltre a poter effettuare azioni veloci direttamente dall’icona dell’app, possiamo utilizzare un peek sui singoli place o sui risultati delle ricerche per visualizzare al volo maggiori dettagli. Inoltre, selezionando una città verranno mostrate le top list dei locali più in voga nell’ultima settimana.

L’applicazione Foursquare può essere scaricato direttamente da App Store in modo completamente gratuito.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-10 alle 01.48.13

L’applicazione ufficiale di WordPress vi permetterà di gestire facilmente il vostro sito o blog direttamente dall’iPhone anche in mobilità ed in assenza di un computer. Grazie a questa versione appositamente creata per iOS di WordPress potrete infatti gestire i commenti degli utenti, creare o modificare un nuovo post, come anche aggiungere facilmente video ed immagini.

Con questo aggiornamento è possibile filtrare le notifiche in base al tipo (Commenti, Mi piace, Ripubblicazioni; tutto perfettamente in ordine), inoltre l’utente troverà tutti gli articoli mancanti con possibilità di recuperarli.Ora puoi aggiornare molte delle impostazioni del sito WordPress.com direttamente dall’app, ed è stata eliminata la possibilità di inserire emoji giganti nelle immagini in evidenza. Risolti anche alcuni bug con iOS 9.

WordPress per iOS è un’applicazione universale, compatibile quindi sia con iPhone che con iPad, e potrà essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-04-16 alle 21.47.58

Chrome offre diverse funzioni, come la possibilità di eseguire l’accesso utilizzando il nostro account, sincronizzando così i nostri dati di navigazione con iPhone, iPod touch o iPad. Questo permette di visualizzare le schede aperte sulla versione per computer ed aprirle anche su Chrome per iOS, oppure visionare tutti i nostri preferiti e molto altro ancora.

In questa versione è stato eliminato il supporto alle tastiere di terze parti, che ora non possono più essere utilizzate nell’app. Google fa sapere che molte di queste tastiere non assicuravano prestazioni ottimali nel browser.

Chrome per iOS è disponibile gratuitamente su App Store in una versione universale, ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

In questo gioco dovremo accompagnare Dave il pazzo in un viaggio folle dove conosceremo, accoglieremo e distruggeremo legioni di zombi dall’alba dei tempi fino alla fine dei giorni. Dovremo creare un vero e proprio esercito di nuove piante poderose, caricarle al massimo con il Ricostituente e potenziare le nostre difese con nuove possibilità per proteggere il nostro cervello.

In questo update i dinosauri girovagano nel Pantano giurassico Parte 1: incontra predatori, stegosauri e pterodattili in 16 livelli. Incantali per sconfiggere gli zombi. L’aggiornamento include:

  • 2 zombi primitivi, come la fossiltesta giurassica
  • 3 piante cavernicole, come il profumporcino
  • Una nuova pianta premium, l’uva esplosiva
  • Fai uno spuntino nella Battaglia del cibo (18 – 30 novembre)
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti