Guitar Hero Live approda su Apple TV, ma serve il guitar controller!

L’applicazione Guitar Hero Live è ora disponibile anche su Apple TV e, proprio come il classico titolo Guitar Hero, va giocato utilizzando l’apposita chitarra che serve a suonare a ritmo di musica.

guitar-hero-live_ipad_airplay_3011

Lo scopo in Guitar Hero Live è quello di premere i tasti giusti al momento giusto, ascoltando la musica e visualizzando le tre diverse linee che rappresentano altrettante corde. La grafica è stata rinnovata rispetto al titolo originale, e sono state aggiunte anche diverse canzoni. Per poter giocare su Apple TV è necessario avere l’apposito guitar controller, che al momento è disponibile su Amazon USA al prezzo di 99,99$. Il bundle comprender Guitar Hero Live per tvOS e iOS, oltre alla chitarra vera e propria necessaria per giocare su Apple TV.

Sarà per il nome importante, ma in ogni caso Guitar Hero viola le regole dell’App Store: Apple dice esplicitamente che gli sviluppatori non possono creare giochi che richiedono unicamente un controller esterno. Tutti i giochi devono poter essere giocati utilizzando il Siri Remote, mentre i controller terzi possono servire solo come un di più. L’unica spiegazione è che la chitarra di Guitar Hero non viene considerato un controller terzo, ma una periferica diversa, necessaria per poter giocare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV