1Password for Teams, disponibile l’update su App Store

Annunciato pochi giorni fa dalla AgileBits, arriva su App Store l’aggiornamento di 1Password che abilita la funzione “Teams” per la gestione di gruppo delle password.

Schermata 2015-11-10 alle 13.46.17

VEDI SU APP STORE

1Password uno dei software più famosi e più utilizzati per la storicizzazione, su dispositivi iOS, dei propri dati.

L’applicazione permette di memorizzare al suo interno moltissimi dati: potremo inserire i dati di login web (per accedere alla posta elettronica o comunque in qualsiasi sito che richieda l’accesso ad un’area protetta da username e password), registrare le licenze dei software regolarmente acquistati (inserendo anche eventuali allegati), account iTunes e molto altro.

1Password for Teams è un nuovo strumento integrato ora in tutte le app di 1Password, grazie al quale è possibile condividere le password tra più utenti. Potremo quindi creare delle chiavi di accesso e condividerle tra i nostri familiari o all’interno di un’azienda. In questo modo, la condivisione sarà automatica e non ci sarà più bisogno di comunicazioni interne (e pericolose) per far conoscere la password agli altri membri del team. Tutti gli appartenenti al gruppo potranno avere accesso alla console di controllo e visualizzare e/o modificare le varie password. Le modifiche saranno poi notificate agli altri membri del gruppo. L’amministratore del gruppo può poi gestire i vari inviti, dando poteri più o meno limitati a tutti gli altri utenti che fanno parte del team.

L’app è stata aggiornata anche con altre novità: ora è possibile visualizzare tutte le diverse password memorizzate, indipendentemente dalla categoria in cui si trovano. In questo modo sarà molto più facile trovare la chiave che stavamo cercando, senza per forza doverci ricordare in quale “caveau” è stata salvata. La funzione può essere comunque disattivata.

1Password è disponibile su App Store gratuitamente, localizzata in lingua italiana ed in versione universale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti