TAG Heuer lancia il suo smartwatch da 1.350€

Il produttore di orologi svizzeri TAG Heuer fa il suo esordio nel mondo degli smartwatch, proponendo un nuovo dispositivo basato su Android Wear. Per l’azienda, si tratta di un prodotto con funzioni superiori a quelle dell’Apple Watch.

tagheuer

Il dispositivo si basa sul design del Carrera, uno dei più classici orologi della TAG Heuer, ed è realizzato in titanio. L’azienda offrirà 6 diversi cinturini.

Il nome dello smartwatch è TAG Heuer Connected ed è il primo dispositivo di questo tipo ad utilizzare un processore Intel (da 1.6GHz, con 1GB di memoria RAM e 4GB di memoria interna). Un aspetto interessante è che questo dispositivo, una volta che l’hardware diventa obsoleto nel tempo, può essere trasformato in un normale orologio meccanico al prezzo di 150 dollari.

carrera

Il diametro del dispositivo è di 46mm, per uno spessore di 12,8mm e un peso di 52 grammi, inoltre il TAG Heuer Connected è anche resistente all’acqua grazie alla certificazione IP67. Il display è da 1.5 pollici di tipo LTPS LCD multitouch, con risoluzione 360×360 e densità di 240ppi. Il bracciale è realizzato in gomma vulcanizzata con attacco in titanio e un peso totale di 29 grammi.

Schermata 2015-11-09 alle 18.43.38

Parlando di batteria, l’autonomia dichiarata dalla casa è di 25 ore di utilizzo, grazie ad una potenza di 410mAh. I sensori integrati sono giroscopio, microfono e haptic engine. Il dispositivo supporterà anche iOS, con funzioni limitate rispetto a quanto sarà possibile fare su Android.

Il prezzo in Europa sarà di 1.350€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza