Apple non è ancora pronta per integrare il tasto Home nel display, confermata Synaptics anche per l’iPhone 7?

Secondo quanto riportato da DigiTimes, Apple avrebbe confermato Synaptics come fornitore dei chip driver per il display dell’iPhone 7, segno che lo sviluppo in-house del Touch ID integrato nello schermo sta subendo qualche ritardo.

iPhone-7-Martin-Hajek-800x471

Ormai sembra certo che nei piani di Apple ci sia l’eliminazione del tasto Home fisico, per fare spazio al display, diminuire le dimensioni totali dell’iPhone e integrare le funzioni di quel tasto all’interno dello schermo, grazie alla tecnologia 3D Touch. Per portare a termine questo obiettivo, Apple starebbe sviluppando internamente i nuovi chip driver da integrare nel display, così da poter inserire la tecnologia 3D Touch all’interno dello schermo. I lavori avrebbero però subito un ritardo considerevole, tanto che Apple starebbe già parlando con Synaptics per confermare la partnership anche per il prossimo anno. Synaptics realizza da anni i chip driver dei display sui vari iPhone, e una sua conferma significa che il tasto Home sarà ancora “fisico” e non verrà integrato nel display.

In pratica, la tecnologia per integrare il tasto Home nel display non può essere pronta per l’iPhone 7, e quindi è probabile che sarà rimandata almeno di un altro anno.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News