The Room Three: il terzo capitolo del famoso gioco di enigmi di tipo fisico

Arriva su App Store il tanto atteso terzo capitolo del noto gioco di enigmi di tipo fisico intitolato “The Room Three”. Le prime due versione hanno suscitato grande interesse nel mondo videoludico e appassionati del genere, tanto da essere eletti come “Miglior gioco britannico 2012” ai BAFTA e “Scelta dell’Editore 2014″da CNET. Storia, grafica e gameplay ottimamente curati! Un titolo che non possiamo fare a meno di consigliare a tutti.

enigmi di tipo fisico

VEDI SU APP STORE

La storia narra di un’isola remota in cui dovrai avvalerti delle tue personalissime abilità, nel tentativo di risolvere indovinelli ed enigmi di vario tipo per superare una serie di prove concepite da un personaggio misterioso, noto come “il Maestro”. Questo quanto dichiarato dagli stessi autori. Prima di procedere con il download, sappiate che il funzionamento ottimale di The Room Three viene garantito a partire da iPhone 5 e iPad 3. Sui dispositivi precedenti potrebbero insorgere problemi di funzionamento durante le fasi di gioco.

Non c’è due senza tre: nuovi di enigmi di tipo fisico

Le precedenti versioni di “The Room” hanno praticamente sbancato il botteghino dei feedback. Utenti di tutto il mondo hanno scaricato, giocato e valutato positivamente questo noto titolo che vi catapulterà in mondo in cui verrete messi continuamente alla prova. Numerosi indovinelli ed enigmi di tipo fisico che dovrete cercare di svelare, missioni al limite del possibile e che richiedono ingegno e molta concentrazione. Un genere che piace, ideale per tutti a partire dal non anno di età.

The Room Three ha un prezzo relativamente alto, ma ne vale davvero la pena. Trattandosi del terzo capitolo, si pensa che per capire il meccanismo di gioco bisogna necessariamente aver scaricato anche alle precedenti versioni. Non è così! Però, se ne avete la possibilità economica, vi consigliamo di farlo. Come già accennato poco più su, la storia vi catapulterà su un’isola remota. Qui verranno proposti una serie di indovinelli ed enigmi di tipo fisico, particolari missioni che dovrete cercare di portare a termine nel migliore dei modi. I principianti del genere potranno seguire il breve tutorial iniziale per apprendere al meglio gameplay e modalità di gioco.

enigmi di tipo fisico

The Room Three si avvale di tutta l’esperienza acquisita dai precedenti titoli, risultando ancor più avvincente. Le missioni proposte godono di un grado di difficoltà che difficilmente vi annoierà. Oggi da combinare e da posizionare in modo corretto. Ogni sfida ha un grado di difficoltà variabile, il tutto seguito da una grafica ad alta risoluzione, curata nei minimi particolari. I comandi di gioco, invece, sono basati su semplici touch da effettuare sul display. Ad esempio, con un doppio clic su un particolare oggetto attiva lo zoom. Questo vi consente di avere una visuale più dettagliata della scena. Non vi resta che agire nel tentativo di risolvere l’enigma. In caso non riusciate a procedere oltre, potete dare un’occhiata all’apposito menu di aiuto. Per ogni enigma proposto, l’utente potrà richiedere fino ad un massimo di tre piccoli consigli.

Tutti gli interessati possono procedere con il download del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store