Il tasso di adozione di iOS 9 schizza in alto a seguito del rilascio di iOS 9.1

Dal lancio a Settembre accompagnato dal rilascio di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, iOS 9 ha visto il suo tasso di adozione crescere fino a 66 per cento dei dispositivi iOS attivi secondo i numeri nella pagina supporto tecnico Apple. Due settimane fa il tasso di adozione era al 61 per cento.

Screen-Shot-2015-11-03-at-5.57.48-PM

Dopo 24 ore, il tasso di adozione di iOS 9 era  in linea con il tasso di adozione di iOS 8. Tuttavia, alla fine di Settembre, Apple ha annunciato che la versione più recente di iOS aveva ottenuto il tasso di adozione più veloce mai raggiunto.

E infatti iOS 8 ha raggiunto un tasso di adozione del 64 per cento solo il 23 dicembre e un tasso di adozione 68 per cento il 7 gennaio, per finire con un massimo dell’ 87 per cento, alla vigilia del lancio di iOS 9. iOS  9 è, invece, già al 66%.

Apple ha rilasciato il primo aggiornamento importante per iOS 9 due settimane fa con iOS 9.1, che ha portato numerosi bug fix ma anche una nuova attesissimo sfilza di emoji tutte nuove (sì, tra cui il famigerato dito medio). Caso “strano” da quell’aggiornamento, l’adozione di iOS 9 è cresciuta del 5 per cento. Proprio oggi Apple ha rilasciato la seconda beta per iOS 9.2, il secondo aggiornamento importante per il suo nuovo sistema operativo mobile ed il tasso di adozione, complice i numerosi bug fix e miglioramenti alle performance che abbiamo già riscontrato, potrebbero convincere altri utenti a effettuare l’aggiornamento.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News