Esiste un Jailbreak via browser per iOS 9.1 e iOS 9.2, ma probabilmente non potrai mai farlo!

Con il rilascio di iOS 9.1, Apple ha corretto l’exploit che consentiva l’utilizzo di Pangu, l’ultimo tool per il Jailbreak, anche su iOS 9 (9.0, 9.0.1, 9.0.2). Questo ha messo gli utenti dinanzi ad un grande dilemma: scegliere iOS 9.1 con i suoi miglioramenti oppure restare ad iOS 9.0.x con il Jailbreak? Se la scelta è stata quella di aggiornare ad iOS 9.1, nella speranza che fosse rilasciato un jailbreak in breve tempo, probabilmente resterete delusi, ma per più di un motivo. Un Jailbreak per iOS 9.1, e addirittura anche per iOS 9.2 beta, già esiste, ma con ogni probabilità non verrà mai rilasciato.

jailbreak

In questi giorni un account Twitter, Zerodium, avrebbe lanciato una specie di contest con in premio una “taglia” da 1 milione di dollari per il team di hacker che per primo sarebbe riuscito a completare un jailbreak untethered di una versione recente di iOS. Jailbreak untethered di iOS 9.1 e iOS 9.2 beta che è stato completato ed “inviato” a Zerodium proprio nella giornata di ieri. Sfortunatamente, gli utenti finali non beneficeranno, però, di questa scoperta. Zerodium, secondo quanto si apprende, è un team attivo nel settore dell’acquisto degli exploit con l’obiettivo di non rilasciare jailbreak. Dopo aver speso 1 milione di dollari per accaparrarsi questo exploit, difficilmente vedremo il rilascio di un jailbreak pubblico che lo utilizzi.

I Jailbreak via browser sono stati molto chiacchierati in passato, specialmente dopo il rilascio delle due versioni di JailbreakMe.com, un sito ideato da Comex che consentiva, direttamente da iPhone e iPad, di eseguire il jailbreak del dispositivo e l’installazione di Cydia tramite Mobile Safari su iOS. Il tutto si concretizzava in un’operazione super-semplice (bastava uno “slide to jailbreak”) e brevissima. Purtroppo, però, da JailbreakMe 2.0 ad oggi non c’erano più state notizie di un jailbreak simile e quindi le speranze degli utenti finali si erano affievolite.

Adesso invece, nonostante la frustrazione derivante dal sapere che un jailbreak per iOS 9.1 e iOS 9.2 esiste ma non verra probabilmente rilasciato, gli utenti possono comunque essere felici del fatto che un jailbreak in vecchio stile, esattamente come JailbreakMe.com, può essere ancora possibile con le versioni di iOS odierne, anche se non sappiamo se sarà possibile, prima o poi, sfruttare le falle individuate da questo team di hacker ancora anonimo per un jailbreak pubblico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak