Apple, Amazon e Google creano una nuova lobby per le tecnologie finanziarie

Apple, Amazon, Google, PayPal e Intuit hanno annunciato la nascita del Financial Innovation Now, una nuova lobby sui servizi finanziari che cercherà di orientare le decisioni politiche relative alle nuove tecnologie nel settore.

14817-10665-151103-Financial-l

Uno degli obiettivi del gruppo è quello di portare sempre di più le nuove tecnologie nel mondo della finanza, e di dare consigli al governo sulle decisioni da prendere proprio in tema tecnologico. Apple Pay, Google Pay, PayPal, Amazon e Intuit sono già dei giganti nel settore, per questo insieme potranno sicuramente far evolvere l’utilizzo di nuovi sistemi di pagamento in tutti gli Stati Uniti. La Financial Innovation Now ha l’obiettivo di rendere questi servizi finanziari più accessibili e sicuri per tutti, cercando anche di veicolare alcune decisioni politiche in materia. Inoltre, l’idea è quella di attivare anche dei processi innovativi per i pagamenti in tempo reale, per la semplificazione delle regole sui prestiti online e sullo sviluppo di nuove app in ambito finanziario.

Si tratta quindi di iniziative che dovrebbero andare a vantaggio degli utenti, visto che sono compresi anche progetti per prevenire le frodi, offrire prezzi più bassi per l’accesso a queste tecnologie e assicurare assistenza in ambito finanziario.

In generale, la lobby vuole modernizzare il mondo della finanza con soluzioni moderne che siano accessibili da tutti e tramite qualsiasi dispositivo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News