News Republic 5.4: le notizie non hanno più confini

Con la versione 5.4 di News Republic, una delle migliori app per la consultazione delle notizie diventa “internazionale” e permette ora di seguire le news di qualsiasi nazione e in qualsiasi lingua.

Schermata 2015-10-28 alle 12.43.33

VEDI SU APP STORE

News Republic è in grado di recuperare migliaia di news da diversi portali,  dallo sport alla cronaca, dalla politica al gossip, fino all’economia. La cosa interessante è che questa app permette di creare delle categorie personalizzate di news o di leggere tutte quelle legate ad un determinato argomento, il tutto tramite aggiornamenti puntuali.

In pratica, adesso quando vuoi aggiungere un nuovo tema alla tua homepage hai la possibilità di recuperarlo da un’altra edizione dell’app (per ora disponibili in 29 lingue). Ti trovi quindi a scegliere fra migliaia di temi in lingua originale. Per esempio potrai seguire in un’unica edizione le notizie in spagnolo sul Barça, in inglese americano su ciò che accade negli Stati Uniti, in francese su Parigi. Sono solo degli esempi sulle lingue più quotate, ma ci sono anche contenuti in russo, arabo e cinese.

L’applicazione diventa molto interessante per chi conosce le lingue straniere, per chi volesse impararle e soprattutto per chi volesse davvero crearsi un’opinione non solo sulla base di quel che viene detto in Italia, ma abbracciando altri punti di vista.

Con quest’ultimo aggiornamento News Republic fornisce quindi ai lettori articoli, fotografie e video da più si 1.500 fonti di informazione  che possono essere consultate da un’unica edizione adeguatamente configurata in base ai gusti e alle necessità dell’utente stesso. I lettori interessati potranno consultare il contenuto nella loro lingua madre e in altre lingue di cui sono appassionati accedendo così a diversi punti di vista e sfumature linguistiche che creeranno nuovi punti di vista. Ciò fornirà un’ulteriore possibilità di personalizzazione dell’informazione.

News Republic è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti