Lean: rendere statiche le Live Photos per risparmiare spazio su iPhone

Le Live Photos sono una delle ultime e più interessanti caratteristiche offerte dal nuovo iPhone 6s. Per chi ancora non lo sapesse, trattasi di una particolare funzione che –come definito da Apple– rende vive le vostre fotografie, brevi momenti indimenticabili animati con suoni e movimenti inclusi. Rispetto alla tradizionali fotografie, le Live Photos occupano maggiore spazio sul dispositivo e potrebbero portare alla completa saturazione della memoria, soprattutto sugli iPhone 6s da 16 GB se appartenete a quella fascia di utenti che ne fanno un uso spropositato. Ma non preoccupatevi, arriva in vostro soccorso la nuova applicazione gratuita “Lean” che promette di ripulire il vostro archivio da tutte le Live Photos indesiderate.

Lean Live Photos

VEDI SU APP STORE

La funzione Live Photos presente in iPhone 6s (Plus) è attivabile / disattivabile a piacimento e ciascuna foto scattata in tale modalità, verrà salvata nella galleria multimediale del vostro dispositivi Apple. Per quanto bella possa essere, usata di continuo può portare a grossi quantitativi di memoria occupata. Bisogna, quindi, riguardarle una ad una e nell’eventualità, cancellarla. Ma se volessimo conservare almeno l’immagine statica, eliminando semplicemente la parte video iniziale e finale che rende animate le Live Photos? Nessun problema! Con la nuova applicazione gratuita “Lean” anche questo è possibile.

Lean si presenta come una semplice app per iPhone capace di ripulire le Live Photos dalla loro parte video e audio, ovvero quella parte che la rende anche particolarmente pesante in termini di megabyte. Una volta avviata, a video visualizzerete tutte le Live Photos presenti sul vostro iDevice. Qui avete la possibilità di vederle una ad una e decidere quale “ripulire”, ovvero avviare la rimozione della parte video e audio. Procedimento che vi consentirà di conservare comunque la foto normale (ovvero quella statica) come ricordo sul vostro iPhone, ottenendo così ulteriore spazio per altri contenuti.

Quindi, ricapitolando, Lean non si occupa della rimozione vera e propria del file, ma agisce semplicemente ripulendola dal contenuto video e audio, consentendovi di risparmiare spazio su iPhone.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store