iOS 9.1 e la nuova misteriosa emoji anti-bullismo

Con l’update ad iOS 9.1, Apple ha rilasciato le tanto attese nuove emoji. Arrivano, quindi, i nuovi gesti con la mani, tra cui anche il “dito medio”, segni religiosi ed un particolare simbolo con un occhio nero all’interno di una nuvola-dialogo utilizzata solitamente nei fumetti. Ma che significato ha?

iOS 9.1

iOS 9.1, tra una serie di bug-fix di vario genere, include le tanto attese nuove emoji.

iOS 9.1 e l’emoji “occhio nel fumetto”

Il fondatore di Emojipedia, Jeremy Burge, noto sito web in cui vengono raccolte tutte le emoji esistenti ed attualmente in uso sui vari dispositivi, ha avuto qualche difficoltà nell’interpretare il significato di un nuovo e particolare simbolo che ci limitiamo a descrivere semplicemente come un occhio nel fumetto. La fantasia nel web ha dato sfogo a soluzioni di vario tipo, addirittura sono stati nominati gli Illuminati ed eventuali contatti con gli alieni, ma ovviamente nulla di tutto ciò corrisponde al vero.

Schermata 2015-10-23 alle 11.16.32

La soluzione la svela Erik Veland, un utente australiano che ha spiegato il significato dell’emoji con occhi nel fumetto. Si tratta di un simbolo anti-bullismo! Veland avrebbe semplicemente utilizzato la funzione per non vedenti di Apple per trasformare in linguaggio verbale il significato del simbolo.

Denominata “I Am A Witness“, il movimento spera di dare il coraggio necessario a tutti gli adolescenti di segnalare eventuali abusi di bullismo. Oltre ad Apple, anche altre note aziende come Facebook, snapchat, Twitter, Tumblr e Google hanno deciso di partecipare alla campagna anti-bullismo.

via – 9to5mac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News