Gli analisti prevedono 75 milioni di iPhone venduti nel periodo natalizio

L’analista della KGI Min-Chi Kuo ritiene che Apple venderà tra i 70 e i 75 milioni di iPhone e tra i 3.5 e i 4 milioni di Apple Watch durante il periodo natalizio, con un declino che poi inizierà dal 2016.

iPhone-Apple-Watch

Secondo Kuo, analista sempre ben informato sul mondo Apple, le vendite durante il periodo natalizio andranno bene, ma poi l’azienda dovrà affrontare il primo trimestre negativo da anni già all’inizio del 2016.

Durante il trimestre natalizio, quello solitamente più ricco di vendite, l’analista ritiene che le vendite aumenteranno rispetto ai 49 milioni di iPhone venduti nello stesso periodo dello scorso anno, grazie soprattutto all’ingresso del mercato cinese. In totale, dovrebbero essere venduti 20 milioni di iPhone 6s.

Un primo calo si avrà però nel primo trimestre del 2016, quando le vendite dovrebbero calare rispetto al 2015. Per quanto riguarda l’Apple Watch, Kuo prevede tra i 4.5 e i 5 milioni di unità vendute, mentre per il nuovo iPad Pro sono attese vendite pari a 2 milioni di pezzi. Per quanto riguarda i Mac, il modello più richiesto sarà il MacBook Pro da 13 pollici Retina, seguito dal MacBook da 12 pollici.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita