Facebook aggiorna l’app e migliora l’autonomia della batteria: ecco quali erano i problemi su iPhone

Facebook fa sapere che, con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione, i consumi della batteria su iPhone sono notevolmente migliorati e che altri miglioramenti saranno apportati con successivi update. L’azienda ha anche spiegato quali sono i problemi che causano un alto consumo della batteria su iPhone quando si utilizza l’app.

facebook-battery

A quanto pare, ci sono due importanti problemi con l’app. Uno riguarda la gestione della CPU, visto che Facebook “chiede” sempre al processore di fare qualche operazione, anche se l’attività non è necessaria. In pratica, l’app utilizza la batteria inutilmente tenendo in azione la CPU anche senza alcuna operazione utile per l’utente. L’altro problema è legato alla gestione non corretta delle sessioni audio. In pratica, dopo aver visto un video, la sessione audio rimane aperta, e l’app continua a tenerla attiva in modo “silente”. In pratica, si tratta di un processo simile a quando chiudiamo un’app musicale per ascoltare la musica in background, solo che con Facebook l’audio non si sente e, soprattutto, l’operazione è del tutto involontaria.

 

L’aggiornamento rilasciato ieri include dei miglioramenti per entrambi questi problemi, anche se l’azienda ha promesso di continuare a lavorare per ottimizzare il consumo della batteria.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti