Video Rotate & Flip: app gratis per ruotare e capovolgere i video tramite iPhone

Quante volte sarà capitato di ritrovarci con un video orientato nel verso sbagliato…? Era meglio in formato landscape oppure no, meglio in portrait… altre volte, addirittura, può capitare di averlo ripreso completamente capovolto. Cosa fare in questi casi? Niente di più semplice, capovolgerlo nella giusta visuale! Come…? Facile, tramite l’apposita applicazione gratuita denominata “Video Rotate & Flip”.

Video Rotate & Flip (No Time Limit) iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Video Rotate & Flip (No Time Limit) è un’applicazione per iPhone e iPad già disponibile da qualche tempo su App Store e permette di ruotare i video a nostro piacimento. I più esperti tra voi sapranno che non si tratta di una novità assoluta e che in passato abbiamo già avuto modo di segnalarvi app simili, ma quando di tratta di applicazioni gratis, perché non proporle come alternativa a quelle disponibili a pagamento? Video Rotate & Flip, infatti, può essere scaricata completamente free e vanta già numerosi feedback positivi su App Store. Nella descrizione App Store leggiamo la nota “No Watermark and No Time Limit“, quindi nessun obbligo di inserimento Watermark nei nostri video e soprattutto nessun limite di tempo. Ottimo direi!

L’attuale versione di Video Rotate & Flip (No Time Limit) mostra un indice di gradimento alto, con tanti utenti soddisfatti e contenti delle funzionalità disponibili. L’applicazione universale, ovvero graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, anche se reperibile solo in lingua inglese, dispone di un layout semplice ed intuitivo, strumenti alla portata di tutti ed offre risultati più che accettabili. I procedimenti da seguire sono pochi: caricare un video dalla propria libreria presente su iPhone o iPad, utilizzare i “pulsanti ruota” nella direzione desiderata e salvare. I tempi di elaborazione dipendono dalla lunghezza del video e dalle caratteristiche hardware per vostro iDevice. Nello specifico, per quanto riguarda la tempistica, se il file caricato deve essere compatibile unicamente con iOS e QuickTime, allora i tempi di elaborazione sono abbastanza ridotti. In caso, invece, vogliate generare un file compatibile con più sistemi e player, bisognerà agire su ogni singole frame (compito svolto autonomamente dall’app), operazione che richiederà un tempo maggiore.

Video Rotate & Flip è una valida soluzione per tutti coloro che sono in cerca di un software capace di ruotare e capovolgere i video da iPhone e iPad. Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store