“HUG – Tap to donate”, l’app per la beneficenza 2.0

HUG – Tap to donate è una nuova applicazione che permette di effettuare donazioni alle ONLUS in modo sicuro e trasparente, direttamente da iPhone. Il lancio dell’app avviene in concomitanza con la prima giornata nazionale del dono in Italia, che si terrà domenica 4 ottobre e si celebrerà a EXPO.

Schermata 2015-10-01 alle 18.51.06

VEDI SU APP STORE

Grazie a questa app, direttamente da iPhone o iPad possiamo donare in maniera innovativa, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, magari condividendo il tutto con i propri amici per coinvolgerli nella donazione. Una volta scelto il progetto da sostenere, si riceveranno aggiornamenti sulla sua realizzazione e sull’impatto sociale.

HUG individua ONLUS che comunicano in maniera trasparente il proprio operato e che sottopongono il bilancio a revisione contabile, e che sono efficienti dal punto di vista dell’impiego delle risorse (in pratica devono investire) in progetti non meno del 70% dei fondi raccolti). Ogni donazione è sempre un aiuto concreto verso chi ne ha bisogno, visto che sull’app si trovano esclusivamente progetti ben definiti nelle tempistiche di realizzazione e con risultati misurabili.

Per donare dall’app è sufficiente scegliere il progetto che si vuole sostenere, poi bastano poi pochi “tap” per effettuare la donazione dell’importo desiderato. Come anticipato prima il donatore, se lo desidera, sarà aggiornato sulla realizzazione, sull’utilizzo dei fondi e sull’impatto sociale del progetto finanziato.

TPer garantire la massima trasparenza la donazione è diretta e tracciabile: l’importo donato con carta di credito o PayPal, tramite piattaforma GestPay di Banca Sella, viene infatti accreditato direttamente sul conto della ONLUS, vincolato alla realizzazione del progetto. La donazione beneficia quindi delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store