Il risparmio energetico “trasforma” il nuovo iPhone 6s in un 5s

Anche iOS 9 non è del tutto immune ai bug, ma nello stesso tempo ha portato con se numerose features aggiuntive accolte con grande interesse da parte degli utenti. Tra queste figura anche la funzione “Risparmio energetico” che, come facilmente intuibile, consente di migliorare la durata della batterie aggiungendo addirittura qualche ora in più di autonomia. Il tema diventa ancora più rilevante analizzando le prestazione di un iPhone 6s con “Risparmio energetico” attivato. Ecco cosa è stato scoperto!

Schermata 2015-09-30 alle 11.20.07

iPhone 6s, Plus e iOS 9 accolti con grande entusiasmo dagli utenti Apple. Hardware e sistema operativo lavorano in simbiosi come su nessun altro dispositivo mobile. Ciononostante vi sono persone che lamentano prestazioni inferiori con i nuovi iPhone 6s, nello specifico per quanto riguarda la durata effettiva della batteria. Anche se inferiore di soli 90 mAh rispetto al precedente modello, l’iPhone 6s sembrerebbe scaricarsi in modo più rapido. Per fortuna, in questi casi, subentra iOS 9 con la nuova funzione “Risparmio energetico” e che potete trovare in “Impostazioni” –> “Batteria“. Una volta attivata, tale feature riduce temporaneamente il consumo della batteria fino a quando sono sei in grado di ricaricare completamente l’iPhone, limitando o addirittura disattivando l’invio e la ricezione di messaggi, email, aggiornamenti delle varie app in backgroud e alcuni effetti dinamici. Il segreto per avere una batteria più duratura sembrerebbe essere tutto qui… ed invece!

Secondo quanto riportato dai ragazzi di iDownloadblog.com,  l’iPhone 6s riduce di molto le performance generali del suo processore, per la precisione passa da un ARM 1.85 GHz ad un ARM da soli 907 MHz, registrando prestazioni paragonabili ad un iPhone 5s (vedi immagine pubblicata poco più su).

Quindi, in caso vogliate risparmiare batteria, la nuova funzione “Risparmio energetico” può risultare una soluzione importante e per molte situazioni da considerarsi addirittura fondamentale. Sappiate, però, che lasciando permanentemente attivo il risparmio energetico, andrete si in giro con un iPhone 6s, ma con le prestazioni paragonabili ad un 5s.

Schermata 2015-09-30 alle 11.39.46

L’applicazione utilizzate per effettuare i test è Geekbench 3, disponibile su App Store al prezzo di 0,99 €.

via – iDownloadblog.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità