Google Maps si aggiorna e diventa compatibile con Apple Watch

Ormai sono numerose le applicazioni compatibili con Apple Watch ed un loro update per il funzionamento con lo smartwatch realizzato da Cupertino è da considerarsi quasi un must. Ma se si tratta di un servizio come Google Maps ad essere finalmente compatibile con Apple Watch, allora non possiamo di certo sorvolare la notizia e che sicuramente in molti stavano aspettando. Ecco, quindi, arrivare il tanto atteso update che rende Google Maps pienamente operativo anche su Apple Watch.

Google Maps Apple Watch pic0

VEDI SU APP STORE

Durante la notte Google ha reso disponibile su App Store la nuova versione 4.11.0 della nota applicazione Google Maps rendendola finalmente compatibile anche con il dispositivo da polso realizzato da Apple.

L’update porta con se alcune novità importanti che riguardano anche l’utilizzo in generale del software, maggiori prestazioni e stabilità. Di seguito l’elenco completo pubblicato dalla stessa azienda:

  • Confronto degli orari di arrivo previsti (ETA) con l’auto, il trasporto pubblico, a piedi e in bicicletta
  • Indicazioni stradali e telefoniche da un elenco di luoghi
  • Indicazioni stradali per raggiungere i luoghi sull’Apple Watch
  • Correzioni di bug

Google Maps è attualmente considerata da Apple come un’app “essenziale“, disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi mobili Apple e da qualche ora anche per Apple Watch. Per il download richiede poco più di 34 MB, ovviamente risulta già localizzata anche in lingua italiana e necessita di iOS 7.0 o versioni successive per funzionare su iPhone e iPad. Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti