Test della batteria: iPhone 6, iPhone 6s, iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus a confronto

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus hanno batterie rispettivamente di 1810 mAh e di 2915 mAh, mentre i nuovi iPhone 6s e 6s Plus montano delle batterie con potenza inferiore, pari a 1715 mAh per il primo e a 2750 mAh per il secondo. Questo calo di potenza influisce nell’autonomia generale della batteria?

iphone-battery-test

Il test che vi mostriamo non è sicuramente “scientifico”, ma è comunque interessante per capire quali sono le prestazioni della batteria sui quattro modelli appena elencati.

Tutti e quattro i modelli sono stati testati con Wi-Fi e Bluetooth attivi, con la funzione “Non disturbare” avviata e con la luminosità impostata allo stesso modo. L’unica differenza riguarda l’iPhone 6, che è stato testato prima senza SIM (e quindi con un potenziale vantaggio rispetto agli altri terminali), e poi con SIM inserita.

Alla fine, i risultati dimostrano che iPhone 6s e 6s Plus si comportano bene e rispettano quanto detto da Apple e cioè che l’hardware di nuova generazione e l’efficienza del software compensano la minore capacità della batteria?

Da questo test sembra di no. Dopo la prima prova, l’iPhone 6s Plus ha l’85% di ricarica, mentre il 6 Plus l’89%; stessa cosa anche per il modello più piccolo, con l’iPhone 6s fermo all’83%, mentre l’iPhone 6 mostra un bel 91%. Alla fine del test i livelli erano i seguenti: iPhone 6s Plus 22%, iPhone 6 Plus 32%, iPhone 6s 8% e iPhone 6 32%.

Chiaramente non si tratta di una prova effettuata con strumenti scientifici, ma soltanto con un uso sul campo. Se i risultati venissero confermati, significherebbe che la minore capacità della batteria purtroppo influisce anche sull’autonomia dei nuovi iPhone…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 6s