Solar Walk 2, la nuova generazione dell’app astronomica per eccellenza

Su App Store approda Solar Walk 2, seconda edizione di una delle app astronomiche più apprezzate in assoluto.

screen640x640

Solar Walk 2 è una vera e propria enciclopedia interattiva del sistema solare, basata sugli ultimi dati fotografici e fisici reali, Solar Walk 2 integra una serie di effetti visivi sulle atmosfere dei pianeti, le eruzioni solari, le aurore e i fasci di asteroidi, per rendere reale la profondità dello spazio e far percepire quanto non è stato ancora possibile su un dispositivo mobile.

Tra le novità di questa versione, troviamo il calendario. La vita del sistema solare è presentata come una serie di eventi, con missioni celestiali (eclissi solari, congiunzioni ecc.) e missioni dell’uomo. L’utente può vedere il progredire dell’esplorazione nello spazio, come si muovono i pianeti in quel momento e come si muoveranno nel prossimo futuro. Nella schermata Missioni potrai vedere tutte le missioni dell’uomo nello spazio, con tutti i dettagli e la relativa storia, mentre in Fisica troverai tutti i movimenti dei pianeti, con tanto di simulazioni delle eclissi solari (sono presenti anche le foto dell’ultima missione su Plutone).

L’app contiene tantissimi dati: 2597 stelle, 21 asteroidi e 8 pianeti si trovano nella posizione corretta per ogni data e orario inserito.

Solar Walk 2 ha una grafica completamente nuova, un’interfaccia rinnovata e le trame dei pianeti aggiornate. La tua esplorazione del sistema solare di Solar Walk 2 e, come sempre, potrai “volare” ancora intorno al sistema solare ed esplorarlo da solo, come in Solar Walk 1, ma questa volta avrai una guida completa a tua disposizione.

L’Accesso Premium sblocca:

  • I modlli modulari 3D di satelliti, pianeti nani, asteroidi, comete e missioni con le informazioni dettagliate, compresi gli eventi del calendario e la galleria delle foto
  • Una macchina del tempo per esplorare la posizione precisa di questi oggetti per ogni data nel passato o nel futuro
  • Tutti gli eventi astronomici importanti passati e futuri
  • Il supporto dell’app
  • Aggiornamenti mensili del calendario
  • Nuovi oggetti ogni mese
  • L’aggiunta tempestiva delle nuove missioni esplorative dello spazio

Questi i costi dell’abbonamento Premium:

  • 1 mese – $0.99
  • 3 mesi – $1.99
  • 6 mesi – $2.991 mese – $4.99
    Accesso illimitato – $8.99

Solar Walk 2 è disponibile su App Store al prezzo di 2,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store