Da PURO un supporto da tavolo per iPhone molto semplice e funzionale – Recensione iPhoneItalia

14 settembre 2015 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)
[easy-social-share buttons="facebook,twitter,google,more,whatsapp,messenger" morebutton="1" morebutton_icon="plus" counters=1 style="button" point_type="simple" url="http://www.iphoneitalia.com/586792/da-puro-un-supporto-da-tavolo-per-iphone-molto-semplice-e-funzionale" text="Da PURO un supporto da tavolo per iPhone molto semplice e funzionale – Recensione iPhoneItalia"]

I supporti da tavolo per smartphone sono sempre stati prodotti utili per tenere in ordine la scrivania e posizionare i device per l’utilizzo, la ricarica e la sincronizzazione. Andiamo oggi a vedere un supporto da tavolo realizzato da PURO.

5

Per molti utenti, un supporto per iPhone e iPad può sembrare superfluo ma per molti altri diventa indispensabile. Oggi voglio parlarvi di uno stand piuttosto interessante realizzato da Puro perchè minimal e funzionale.

Questo stand è ben rifinito e ben realizzato e ci permette di posizionare qualsiasi dispositivo con connettore Lightning sulla nostra scrivania. Il peso e la struttura dello stand assicurano un’ottima tenuta sia con iPhone, sia con iPad (anche con cover).

1

Infatti, una delle caratteristiche fondamentali è la stabilità. Personalmente ho provato la stabilità del prodotto con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Mini 2 e iPad Air 2 (cover comprese su tutti i modelli) e non ho notato alcun tipo di cedimento. La presa è salda e i device non si muovono dal supporto. Non a caso la base è antiscivolo e si mantiene davvero bene sulle superfici. Il supporto presenta un connettore micro-usb sul retro che ci permette di collegarlo ad una fonte di alimentazione a muro oppure ad un computer per la ricarica e la sincronizzazione. Il supporto purtroppo, durante i nostri test, non è riuscito sempre a ricaricare la batteria di iPad quando collegato ad un computer, mentre ha funzionato perfettamente quando collegato alla presa di corrente a muro.

7

Un’altra caratteristica chiave è la rotellina posizionata sul retro dello stand. Questa rotellina serve per alzare o abbassare la posizione del connettore Lightning che può adattarsi quindi alle misure dei device protetti da cover oppure “nudi”. Ancora, il supporto del connettore si sposta avanti e indietro in modo da permettere un posizionamento più efficace dei vari device in base ai vari spessori e agli spessori delle cover associate.

6

Insomma, un supporto minimal e funzionale capace di farci fare ordine sulla scrivania. Se siete interessati al prodotto, lo stand è disponibile sullo shop online di PURO al prezzo di 44,99€ solo in versione bianca.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Riccardo Loddo

    Andrea sempre il migliore, in questi giorni tu e Giovanni state facendo i saggi???

  • Pingback: Da PURO un supporto da tavolo per iPhone molto semplice e funzionale – Recensione iPhoneItalia | maticciofive()

  • Alessandro

    Inguardabile per me, molto cara visto i materiali offerti. Per come la vedo io il modello definitivo di Dock è quello della Apple, da 59€

  • Salvo

    Ciao Andrea, secondo te, volendo vendere il mio 6 Plus da 128 Gb, quanto potrei ricavarci?
    Tu per esempio (se posso domandare) il tuo a quanto lo hai venduto?

  • WolfAlex

    ottima recensione : ), quando usciranno spero la facciate anche per gli stand ufficiali apple per il 6s

  • Michelinu

    A questo punto preferisco quello Apple, almeno ha una scheda audio..