Vita da studenti: le migliori app per chi ritorna a scuola

Oggi inizia un nuovo anno scolastico, e milioni di ragazzi si ritroveranno nuovamente con la testa sui libri e sugli… smartphone. Con il passare degli anni, infatti, dispositivi come iPhone e iPad sono diventati essenziali per poter studiare al meglio, e non è un caso se Apple ha dedicato un’intera sezione dell’App Store alle migliori app per gli studenti.

Schermata 2015-09-14 alle 09.50.18

La sezione si intitola proprio “Vita da studenti” e include tutta una serie di app che servono a migliorare la vita scolastica in questi lunghi mesi. Per poter accedere a questa sezione è sufficiente aprire l’App Store e cliccare sull’immagine relativa.

In questa sezione troviamo le migliori app per iniziare bene la giornata (tra sveglie, app per il fitness e app di cucina), quelle per imparare le varie materie (Wikipedia, iTraslate, Calc2M, consigliamo anche iStudente e iMatematica), quelle per rilassarsi (giochi ed app di intrattenimento), alcune app per mantenersi in contatto con i compagni di classe, e quelle per raggiungere determinati obiettivi.

Se volete iniziare bene questo anno scolastico, fatevi un giro sull’App Store!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store