Jawbone aggiorna il firmware di UP: arrivano frequenza cardiaca passiva e rilevamento automatico del sonno

Il nuovo aggiornamento dell’UP di Jawbone introduce una serie di novità che permettono di avere le info su requenza cardiaca passiva e rilevamento automatico del sonno, da poter salvare poi su iPhone.

Schermata 2015-09-09 alle 17.30.59

Con l’aggiornamento di oggi, sarà possibile utilizzare anche i dati relativi alla Frequenza cardiaca passiva su UP, interfacciandoli con i dati relativi alla Frequenza cardiaca a riposo, per avere una panoramica più completa sulla salute del proprio cuore. La Frequenza cardiaca a riposo è uno dei principali indicatori per la salute complessiva del proprio cuore, in quanto viene rilevata appena svegli la mattina prima che la frequenza cardiaca possa essere influenzata da qualsiasi fattore esterno quali cibo, esercizio o stress. La Frequenza cardiaca a riposo è unica per ciascun individuo: dipende dal corpo, dallo stile di vita e dall’aspetto genetico. Questo significa che UP3 sarà in grado di ricavare anche la Frequenza cardiaca passiva, rilevandola periodicamente durante la giornata nei momenti in cui il corpo è fermo.

Questo aggiornamento aggiunge anche il Rilevamento del sonno a UP2 e UP3. Sarà sufficiente indossare semplicemente il braccialetto quando si va a letto e UP rileverà automaticamente il momento in cui ci si addormenta la sera e quando ci si risveglia la mattina. Il grafico del sonno verrà visualizzato nella schermata home dell’App di UP quando il braccialetto si sincronizzerà con il telefono, senza bisogno di cambiare modalità al braccialetto. Il sistema continuerà a riconoscere e monitorare in dettaglio le fasi del sonno, permettendo a UP3 di registrare le fasi di risveglio, fase REM, sonno leggero e pesante, come faceva in precedenza. L’aggiunta del Rilevamento automatico del sonno elimina inoltre la necessità di cambiare modalità dovendo premere sul braccialetto.

Gli attuali utilizzatori di UP2 e UP3 avranno la possibilità di aggiornare gratuitamente il firmware attraverso la loro App di UP

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori