Red Dot Camera: una fotocamera “manuale” sul nostro iPhone

La semplicità d’uso di iPhone è indiscussa, sia nell’uso di tutti i giorni sia in quello multimediale per realizzare foto e video. Ma se cercate un’applicazione capace di trasformare la fotocamera del vostro iPhone in una fotocamera con controlli manuali, allora date un’occhiata a Red Dot Camera. Andiamo a vederla meglio.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

L’immediatezza del software fotografico di iPhone è uno dei punti di forza della fotocamera di iPhone perchè consente anche in situazioni rapide di scattare foto belle da vedere e con buone regolazioni automatiche. Ma se cercate un’app capace di darvi molte più opzioni e di regalarvi degli strumenti manuali per fare foto con iPhone potete provare Red Dot Camera. Con quest’app sarà possibile gestire in modo manuale la messa a fuoco, l’esposizione, le ISO, la velocità di scatto, ecc.

Potendo gestire le ISO, il tempo di scatto, la compensazione dell’esposizione, la messa a fuoco e tutti i parametri più importanti in modo manuale, l’iPhone si trasformerà in una macchina fotografica completamente al servizio dell’utente che potrà usare le sue conoscenze fotografiche per creare immagini creative, belle e uniche. E’ anche un bel modo di fare pratica con le impostazioni manuali se non si è troppo esperti e non si vuole iniziare subito con una reflex.

screen640x640-1

L’app pesa circa 25MB, è localizzata anche in italiano e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare. Se siete interessati, Red Dot Camera è disponibile per iPhone su App Store al prezzo di 2,99€. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store