Netatmo presenta il nuovo anemometro che trasforma l’iPhone in una piccola stazione meteo

Netatmo lancerà presto sul mercato un nuovo nemometro per smartphone, grazie al quale gli appassionati di attività all’aperto potranno misurare la velocità e la direzione del vento.

Schermata 2015-09-03 alle 19.57.55

Il prodotto di Netatmo è un anemometro domestico che utilizza una tecnologia che non include parti in movimento, funziona ad ultrasuoni e non richiede manutenzione. Il prodotto è in grado di offrire calcoli più precisi rispetto alle soluzioni tradizionali di misurazione del vento ed è efficace ed affidabile anche in caso di raffiche.

Le informazioni  sul vento vengono registrate e inoltrate via Wi-Fi direttamente all’app della Stazione Meteo di Netatmo. I dati locali rilevati affinano le misurazioni della Stazione, come ad esempio il grado di temperatura percepita.

L’accessorio è in grado anche di monitorare elementi ambientali interni ed esterni, tra cui la temperatura, l’umidità, la pressione dell’aria, il livello di CO2 e l’inquinamento acustico.

Si tratta quindi di un prodotto utile per organizzare le attività outdoor e per sapere quando innaffiare le piante, questo misuratore per la pioggia registra la quantità dei rovesci per ora o accumulata per periodi di tempo più lunghi.

L’Anenometro di Netatmo ha un prezzo al pubblico di euro 99 e sarà disponibile a partire da metà ottobre 2015.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori