Instagram supporta ora il formato orizzontale e verticale

“Instagram” per iOS si aggiorna alla versione 7.5 ed introduce –finalmente– il pieno supporto alle immagini in formato orizzontale e verticale.

Instagram iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

L’aggiornamento risulta inequivocabile: “Adesso supportiamo foto e video in formato orizzontale e verticale.” La nuova versione 7.5 di Instagram per iPhone introduce finalmente una delle feature più richieste di sempre dai propri utenti, ovvero quella di non essere obbligati a dover pubblicare foto nel solo formato 1:1 (il classico quadrato). Infatti, come avrete già appreso, è finalmente possibile scegliere se continuar a pubblicare foto nel classico formato, obbligandoci spesso a dover tagliare parti della foto, oppure se mostrare l’intero scatto realizzato anche in modalità panoramica.

Gli autori di Instagram avevano promesso novità e dopo l’introduzione di “Layout from Instagram” [Link App Store – Prezzo GRATIS] giunge un grande cambiamento anche per quanto riguardo lo storico formato 1:1.

La nuova caratteristica è facilmente utilizzabile tramite apposito tasto presente nella schermata, ovviamente da utilizzare prima di un’eventuale pubblicazione della foto sul profilo personale. Abbiamo subito provveduto ad effettuare il download della versione 7.5 da App Store, ma stranamente non ci è ancora possibile utilizzare tale feature. Evidentemente bisogna attendere una sorta di roll-out che pian piano verrà attivato su tutti gli account disponibili. Nel frattempo potete scrivere nei commenti se vi ritrovate già la nuova funzione e cosa ne pensate.

Se siete fan di Instagram, sappiate che anche iPhoneItalia.com ha il proprio account. Seguiteci numerosi.

Il download della nuova versione 7.5 lo trovate qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti