OnHub, il primo router wireless prodotto da Google

Google è entrata ufficialmente nel mercato dei router wireless e farà concorrenza diretta all’AirPort di Apple, con il suo OnHub, dispositivo presentato e lanciato nella giornata di ieri.

onhub

Il router è stato sviluppato in collaborazione con TP-LINK ed è stato progettato per essere facile da configurare ed utilizzare. Con OnHub, Google ha voluto realizzare una nuova tipologia di router, senza le solite luci lampeggianti e senza antenne esterne, proponendo un design moderno e molto minimal. I colori scelti sono il blu e il nero, con le antenne che sono nascoste al suo interno. Le uniche luci sono poste sulla parte posteriore, con un LED sottile che si integra alla perfezione con il resto del design.

Tra le varie caratteristiche, OnHub è in grado di collegarsi automaticamente alla migliore connessione Wi-Fi disponibile in casa, con il software che continua a lavorare in background per evitare interferenze e mantenere la rete al massimo delle prestazioni. L’utente può scegliere di dare priorità ad un determinato dispositivo, in base alle attività da svolgere giorno dopo giorno (ad esempio, si può scegliere di dare la priorità al programma di video streaming preferito quando avviamo un filmato).

A breve, Google lancerà anche un’app per dispositivi Android e iOS che permetterà di gestire il router direttamente da smartphone. L’app fornirà anche una serie di informazioni sulla larghezza di banda, sullo stato della rete e su eventuali problemi al Wi-Fi. OnHub aggiornerà automaticamente gli aggiornamenti rilasciati da Google.

Al momento, il dispositivo è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada al prezzo di 199,99$.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori