iSmoothRun Pro: fitness tracker per iPhone senza alcun tipo di abbonamento

In concomitanza alla notizia dell’acquisizione di Runtastic da parte di Adidas, su App Store abbiamo individuato una interessante applicazione dedicata a tutti gli sportivi che desiderano tracciare le proprie attività. “iSmoothRun Pro GPS/Pedometer Tracker for Runners” è già da tempo disponibile su App Store, ma solo oggi abbiamo avuto la possibilità di vederla da vicino. Date le caratteristiche molto interessanti, abbiamo deciso di segnalarla su iPhoneItalia.com.

iSmoothRun Pro iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Fino ad oggi ci era sfuggita, ma iSmoothRun Pro porta con se numerose caratteristiche interessanti che la contraddistinguono da molte app simili. Il download non è gratuito, ma viene proposta sotto forma di app Premium, ovvero un unico acquisto per aver tutto a disposizione senza ulteriori spese tramite “in-app“. Quindi, nessun abbonamento e nessun account sono necessari per sfruttare appieno tutte le funzionalità offerte. L’app risulta già localizzata anche in lingua italiana e funziona con tutti gli iPhone, previa installazione di iOS 7.0 o versioni successive.

iSmoothRun Pro viene proposta al prezzo di 4,99 €, forse considerato da molti come un prezzo più alto rispetto alla norma. Bisogna, però, anche considerare il fatto che non vi siano abbonamenti o ulteriori acquisti “in-app” da dover / poter effettuare. Inoltre, il mancato obbligo di dover creare necessariamente un account, permette all’utente di mantenere tutti i dati in modo sicuro sul proprio smartphone e di condividerli solamente se interessato a farlo. Concepita inizialmente per tracciare le nostre attività corsa / camminata, iSmoothRun Pro consente di essere utilizzata anche in altre attività fisiche. Potete creare i vostri personalissimi allenamenti, inclusi i tempi dedicati al riscaldamento e le pause.

iSmoothRun Pro riporta numerose informazioni inerenti l’attività ed il movimento come la distanza, il battiti cardiaco, i tempi e tanto altro ancora. Tutto configurabile in base alle proprie necessità. Risulta inoltre compatibile con una moltitudine di accessori e sensori bluetooth, senza dimenticare la piena compatibilità con Apple Watch e da cui è possibile non solo visualizzare le varie informazioni, ma anche interagire con le funzioni disponibili.

Su YouTube è stato pubblicato un video dedicato interamente all’app:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store