Watchify: gestire Spotify con Apple Watch

Allo stato attuale non è ancora stata rilasciata alcuna applicazioni ufficiale in grado di gestire Spotify da Apple Watch. A colmare tale lacuna (in parte) ci ha pensato Reto Stuber con la sua nuova app “Watchify – for Spotify on Watch”.

Watchify Spotify Apple Watch pic0

VEDI SU APP STORE

Evidentemente non solo Facebook, WhatsApp, SnapChat, e Google prendono tempo per capire se vale la pena o meno investire tempo e denaro su apposite applicazioni per Apple Watch, ma anche Spotify tentenna. Nel frattempo, per fortuna, sviluppatori di terze parti non se ne stanno con le mani in mano e propongono le loro personali soluzioni. Un’applicativo che potrebbe interessare tutti gli utilizzatori di Spotify e possessori di Apple Watch è, appunto, Watchify – for Spotify on Watch.

Watchify, una volta installata sul proprio smartwatch Apple, consente di gestire Spotify dal polso. Aggiunge una serie di funzioni utili che vi consentono di interagire con i brani riprodotti dal noto servizio di streaming musicaleWatchify, però, non si limita unicamente alla gestione della riproduzione dei brani, ma consente il diretto accesso alle playlist salvate in Spotify. Qui potete utilizzare la corona digitale di Apple Watch per scorrere i vostri brani preferiti ed avviare, successivamente, la riproduzione.

Schermata 2015-07-29 alle 15.59.32

Per quanto Watchify possa essere –attualmente– considerata unica nel suo genere, le sue principali funzioni terminano qui. Ad esempio, non è ancora possibile effettuare una vera e propria ricerca nell’immenso database offerto da Spotify, ma come già detto, solo all’interno delle proprie playlist salvate in precedenza. Molto probabilmente, tale funzione si vedrà solamente se gli autori di Spotify dovessero decidersi nel realizzare un’apposita app, oppure, meglio ancora, una funziona perfettamente integrata in watchOS… chi sa!

Altra caratteristica di cui bisogna tenere conto è che Watchify funziona unicamente con gli account Premium di Spotify. Molto probabilmente questo è anche il motivo principale per cui l’app viene proposta su App Store completamente free e senza l’aggiunta di banner pubblicitari.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store