Problemi di matching tra iTunes Match e Apple Music? Ecco come risolvere – Guida

Con iTunes 12.2.1 Apple avrebbe risolto i problemi di sincronizzazione tra iTunes Match e Apple Music, ma nel caos in cui questo non vi abbia aiutato è possibile seguire alcuni passaggi per tentare di ripristinare la situazione.

itunes-match-beta

Dopo aver attivato Apple Music alcuni utenti hanno ritrovato le proprie tracce di iTunes Match in Apple Music, con conseguenti disagi. La compagnia di Cupertino avrebbe risolto il problema tramite la versione 12.2.1 di iTunes, ma nel caso in cui la situazione sia rimasta invariata è possibile seguire alcuni passaggi per tentare di risolvere.

Apple consiglia infatti di ripristinare la propria iCloud Music Library e di ripartire da zero. Ecco di seguito come fare. E’ importare notare come questo processo rimuoverà tutte le canzoni o playlist di Apple Music:

  • Disattiva la iCloud Music Library da tutti i tuoi dispositivi
  • Ripristina la tua iCloud Music Library
  • Chiudi iTunes. Quando riavvii l’applicazione, tieni premuto il tasto Command e Option sul tuo Mac (Control e Shift su PC). Quando appare il popup di avviso, premi su Ripristina la libreria di iTunes per ripristinare i metadati della tua libreria locale
  • Quando il processo sarà finito e avrete verificato la correttezza delle canzoni, potrete riabilitare la iCloud Music Library. Nel caso in cui sia presente un box di dialogo che chiede cosa fare ocn i brani, scegliere “Sostituisci”

In teoria questi passaggi dovrebbero permettere di risolvere eventuali errori tra iTunes Match e Apple Music.

Fonte: iMore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide