Una nuova classifica premia Samsung come l’azienda tecnologica più affidabile negli Stati Uniti

Le aziende, si sa, hanno come principale obiettivo quello di realizzare prodotti o servizi in grado di generare una forte richiesta. Riuscendo in quest’impresa, sarà facile per loro raggiungere fama a livello mondiale. Apple e Samsung sono sicuramente tra le più rinomate e spesso vendiamo i due concorrenti darsi battaglia a suon di novità tecnologiche e all’avanguardia. A volte la spunta Apple… ma questa volta è Samsung ad essere nominata, in una particolare classifica stilata da “Reputation Institute”, come l’azienda tecnologica più affidabile degli Stati Uniti.

Schermata 2015-07-08 alle 12.56.09

In una recente ricerca di mercato condotta da “Reputation Institute“, Samsung risulta essere l’azienda tecnologica più affidabili degli Stati Uniti d’America. A rivelarlo uno specifico studio RepTrak da cui è stata stilata un’apposita classifica che vede Apple ferma al 21esimo posto. Non proprio una posizione privilegiata dati i numerosi successi ottenuti nel corso degli anni e che incessantemente Apple continua a collezionare. Ma allora, cosa ha portato la grande e potente aziende di Cupertino ad occupare una posizione di così poco conto?

Secondo quanto riportato dai colleghi di cultofandroid.com, il Reputation Institute valuta diverse situazioni e da cui trarre le proprie conclusioni. Tra queste figurano prodotti e servizi, innovazione, il lavoro, governance, citizenship, la leadership e le performance generali. Analizzando tutti questi fattori, Reputation Institute ha ritenuto Samsung come l’azienda più affidabile in ambito tecnologico negli USA. Una situazione, come dire, abbastanza insolita data la recente news che vede il bilancio di Samsung in rosso, date le scarse vendite del Galaxy S6

Il Reputation Institute afferma che stiamo vivendo un’era in cui “chi sei sta diventando molto più importante di ciò che si vende” … Prodotti e leadership tendono a diventare sempre meno importanti, surclassati da governancecitizenship. Ironia della sorte ha voluto che Samsung ottenesse una posizione di prestigio in questa singolare classifica, seguendo proprio l’esempio di business di Apple.

via – cultofandroid.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News