InBank, la tua banca su iPhone

InBank è una comoda applicazione bancaria che permette agli utenti di visualizzare i dati dei conti correnti, dei conti deposito, delle carte prepagate, del mutuo e dei dossier titoli, con possibilità di gestire e controllare anche più utenze.

Schermata 2015-07-08 alle 11.25.25

VEDI SU APP STORE

L’applicazione InBank è utilizzata da diverse BCC italiane, e questo consente agli utenti di gestire più profili dalla stessa app. Tutto quello che bisogna fare è accedere con il proprio codice cliente e la relativa password per poter accedere alle varie informazioni sui conti correnti e non solo.

L’app integra i widget personalizzabili, che mostrano solo le informazioni selezionate dall’utente. Ad esempio, potrai scegliere fra una serie di widget a tua disposizione ed associare loro un nome ed un colore per riconoscerli subito.

Per accedere rapidamente all’app puoi creare un PIN rapido di 5 cifre, utile per non dover immettere ogni volta il codice d’accesso e la password. Questo PIN assicura comunque un alto grado di sicurezza.

Oltre alla possibilità di consultare i dati dei conti correnti, dei conti deposito, delle carte prepagate, del mutuo e dei dossier titoli, l’app consente anche di effettuare alcune disposizioni, come bonifici, ricariche telefoniche e ricariche delle carte prepagate. Il tutto, direttamente da iPhone.

InBank invia anche le notifiche sui movimenti del tuo conto corrente, e anche in questo caso sarà il cliente a decidere ci cosa ha bisogno. Ad esempio, potrai decidere di essere avvisato quando il saldo è inferiore ad una determinata soglia o quando viene accreditato lo stipendio.

Inoltre, se sei un cliente privato hai la possibilità di scegliere tra diversi widget da attivare nel Centro Notifiche di iOS. Questi widget ti permettono di visualizzare in modo veloce il salto del tuo conto, l’andamento degli ultimi mesi, le informazioni sul tuo dossier, le ultime notifiche e i movimenti del tuo conto. Questa funzione consente anche di effettuare un bonifico veloce senza dover aprire l’app.

Come detto in precedenza, l’app consente di accedere dallo stesso smartphone con più utenze differenti. Dallo stesso dispositivo potrai quindi consultare il conto corrente di due o più profili separati fra loro, riconoscendoli tramite l’icona che sceglierai in fase di attivazione.

I servizi di InBank (utilizzati da diverse banche come la BCC di Aquara) sono utilissimi per tutti i correntisti, anche per chi è alle prime armi con la tecnologia: l’app è semplice da utilizzare, anche grazie ad un’interfaccia curata in ogni dettaglio.

InBank è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store