Slidebox: l’app per la gestione veloce delle immagini su iOS

Diciamoci la verità, l’avvento della fotografia digitale ha portato tante novità positive, ma certamente una estremamente negativa, la prassi di scattare una miriade di foto inutili o ripetute. Per ovviare al problema, decisamente seccante di mettere ordine nella miriade di scatti, App Store ha visto il moltiplicarsi di app dedicate alla gestione delle immagini; Slidebox è una di queste e ha l’ardire di presentarsi come “il miglior strumento per eliminare rapidamente le immagini ed organizzarle in album su iOS”.

Schermata 2015-07-07 alle 16.52.14

VEDI SU APP STORE

Slidebox permette agli utenti iOS di navigare (una ad una) attraverso le proprie immagini ed eliminarle o salvare in album tramite semplici gesture: uno swipe verso l’alto, infatti, consente di eliminare l’immagine visualizzata, mentre un tap permette di salvare l’immagine in un album presente nell’app Foto.

L’interfaccia intuitiva che caratterizza Slidebox promette di far gestire le immagini con una semplicità estrema.

Per avere un’idea di quanto promesso dall’app riassumiamo per voi le caratteristiche ufficiali dell’app: Slidebox è un’app completamente gratuita e priva di acquisti in app. Essa, poi, permette di eliminare le foto tramite swipe, di comparare quelle simili tramite un veloce “swiping back and forth“; di aggiungere direttamente una foto in un album iOS.

L’app, inoltre, supporta iCloud Photo Library e non necessita di alcuna operazione di setup o registrazione account.

Prima di concludere riportiamo alcuni dettagli emersi dalle risposte fornite dagli sviluppatori ad una serie di domande frequenti sottoposte dagli utenti:

1) Slidebox visualizza le immagini degli utenti solo in locale, sui dispositivi di ciascuno e non consente l’accesso alle stesse da parte di terzi non autorizzati;

2) Quando una foto viene spostata nel cestino in Slidebox non viene apportata alcuna modifica alle foto salvate fuori da Slidebox.

3) Quando vengono eliminate le foto spostate nel cestino, le stesse vengono eliminate dalla libreria iCloud e dunque da tutti i dispositivi degli utenti, sebbene vi sia la possibilità di recuperarle entro 30 giorni.

4) Le foto eliminate tramite Slidebox, entro 30 giorni possono essere recuperate tramite la sezione “Eliminate di recente” presente tra gli album di iOS: basterà aprire l’app Foto e recarsi nell’album Eliminate di recente per recuperarle.

5) In modo analogo ed opzionale, quando viene creato un album in Slidebox viene creato un album analogo tra quelli presenti nella libreria fotografica dell’iDevice. Qualsiasi foto aggiunta o rimossa da un album in Slidebox verrà aggiunta o rimossa dall’omonimo presente nella libreria fotografica. Se non si desidera che ciò avvenga è possibile disabilitare questa funzione al momento della creazione dell’album in Slidebox.

6) Nel caso in cui venga eliminato un intero album in Slidebox tutte le foto in esso contenute verranno spostate nel cestino; l’omonimo album eventualmente presente nella libreria fotografica di iOS verrà a sua volta eliminato.

7) Slidebox può mostrare agli utenti sia le foto presenti in locale su iPhone sia quelle caricate in iCloud Photo Library. Se presenti, tutte verranno trattate allo stesso modo

Slidebox è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Fotografia