Polarr Photo Editor: nuovo ambiente di lavoro destinato al fotoritocco su iPhone

Nella sezione “Foto e Video” è da poco disponibile “Polarr Photo Editor”, una nuova applicazione di editing fotografico per iPhone e iPad. Dal design molto intuitivo e strutturata in modo tale da poter essere utilizzata anche dai meno esperti, l’app di oggi risulta reperibile gratuitamente per tutti, graficamente compatibile sia con gli smartphone che i tablet di casa Apple e con numerosi filtri già pre-impostati o addirittura da creare a proprio piacimento (solo versione full).

Polarr Photo Editor iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Come già detto, Polarr Photo Editor risulta reperibile su App Store completamente free, ma in caso vogliate aggiungere pacchetti di lavoro aggiuntivi, bisogna procedere con l’acquisto della versione full accedendo all’apposita sezione “in-app”. Una scelta che potete prendere dopo aver effettuato i dovuti test in via del tutto gratuita. Interessante la possibilità di poterla utilizzare gratuitamente direttamente via web. Per farlo è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata.

Polarr Photo Editor iPhone pic1

Polarr Photo Editor offre una serie di strumenti e filtri interessanti da utilizzare per ritoccare le proprie foto direttamente da iPhone e / o iPad. La versione completa, disponibile al prezzo di 4,99 €, consente di effettuare ulteriori personalizzazioni come, ad esempio, agire sugli effetti disponibili creandone di nuovi e salvarli in un’apposita sezione in caso volessimo riproporlo anche in futuro. Come raffigurato anche sugli screenshot pubblicati nella relativa scheda App Store, notiamo una grafica molto intuitiva. Filtri e strumenti sono tutti ben posizionati nella schermata di lavoro, facilmente accessibili e selezionabili.

Per la modifica e l’editing delle proprie fotografie, Polarr Photo Editor dispone di una particolare funzione che sfrutta il giroscopio integrato nei nostri dispositivi. Tramite semplici movimenti dello stesso dispositivo, è possibile agire sui colori ed altre caratteristiche. In alternativa è comunque possibile far uso del touchscreen, a mio avviso il metodo più immediato e preciso.

Polarr Photo Editor iPhone pic2

Nella descrizione App Store gli autori la presentano come un’app “MUST-HAVE“… Sicuramente valida, ma in caso di passaggio alla versione full, al prezzo di 4,99 €, App Store offre sicuramente concorrenti più validi. Fra questi vi è, ad esempio, Pixelmator, reperibile allo stesso prezzo ed evidenziata da Apple come “Le scelte della redazione“.

Tutti gli interessati possono possono procedere con il download gratuito di Polarr Photo Editor cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store