Scopriamo chi è Ming-Chi Kuo, l’uomo che prevede il futuro di Apple

Chi ci legge da tanto tempo sa che i rumor giocano un ruolo importante nel mondo Apple, visto che analisti ed esperti di tutto il mondo spesso si divertono ad anticipare le mosse dell’azienda. Tra questi c’è anche Ming-Chi Kuo, analista della KGI Securities che più di tutti ha indovinato con precisione le mosse di Apple, sia passate che recenti.

ming-chi-kuo

Alcuni giorni fa, ad esempio, Kuo ha detto che l’iPhone 6s avrà 2GB di RAM, una fotocamera da 12 megapixel, il processore A9, il Force Touch integrato nel display, un alluminio più resistente, un sensore Touch ID più preciso e un nuovo modello in oro rosa. Dato che Kuo ha praticamente indovinato quasi tutti i rumor Apple in passato, dobbiamo prendere in seria considerazione le sue previsioni.

Ma chi è questo personaggio? Poco noto al grande pubblico, è il più importante analista dell’asiatica KGI Securities. Kuo non ama i riflettori, tant’è che sul web ci sono solo 3 foto che lo ritraggono, malgrado il suo nome sia ormai presente in centinaia di siti e blog specializzati sul mondo Apple. Tra tutti gli analisti, Kuo è quello che ha indovinato il maggior numero di rumor, grazie ad alcuni contatti “veri” tra i vari partner cinesi di Apple.

Kuo non scrive solo sul mondo Apple, ma è un esperto di tecnologia a tutto tondo ed ha previsto anche il lancio di uno smartphone Amazon con tre mesi di anticipo. Le sue conoscenze sono avvolte nel mistero, come nel mistero è avvolta la sua vita privata, proprio perchè si tratta di un personaggio molto riservato. Nel 2014 ha indovinato tutta la roadmap dei prodotti Apple, smartwatch compreso.

Ad esempio, già ad aprile 2014 Kuo fu il primo a dire che Apple avrebbe rilasciato due nuovi iPhone 6 e un Apple Watch, entrambi venduti in due dimensioni diverse. Un anno prima del lancio dell’Apple Watch, Kuo aveva previsto che il display sarebbe stato realizzato in zaffiro e che il dispositivo avrebbe integrato un chip NFC e la funzionalità di ricarica wireless. Lo stesso è avvenuto anche con gli ultimi Mac e iPad.

Insomma, da oggi in poi quando sentite il nome di Kuo affiancato ad un rumor Apple, sappiate che si tratta di una notizia quasi certa.

Schermata 2015-06-20 alle 09.56.58

Schermata 2015-06-20 alle 09.57.21

Schermata 2015-06-20 alle 09.57.30

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità