Inviare allegati direttamente da Mail? In iOS 9 si potrà fare – Focus [VIDEO]

Abbiamo scoperto una cosa molto interessante nella beta di iOS 9 per iPhone e iPad. Parliamo nello specifico dell’invio degli allegati. Ora durante la composizione di una mail in Mail di iOS non potremo più solo scegliere di inviare una foto o un video ma potremo andare a selezionare un allegato vero e proprio, senza ricorrere ad app terze. Andiamo a vedere bene come si fa.

Fino ad ora, per inviare un documento via mail bisognava recarsi sull’app con la quale si era creato il documento ed esportare il file via mail da li. Ma con iOS 9 le cose si semplificheranno perchè potremo scegliere i file da inviare (quindi non solo foto o video) direttamente dall’app Mail. Cliccando su “aggiungi allegato” infatti potremo benissimo scegliere i file da allegare nella mail (ovviamente anche più di uno) dal nostro spazio di iCloud Drive oppure da altre posizioni. Infatti tutte le app che verranno aggiornate per supportare questa funzione si troveranno all’interno dell’elenco delle “posizioni” di Mail (nel video vediamo ad esempio Dropbox). In questo modo se abbiamo dei file salvati su altre app o servizi non compatibili con iCloud Drive potremo selezionarli tranquillamente.

Poi potremo ovviamente, al contrario, scegliere di salvare i file allegati ricevuti dalle mail anche su iCloud Drive. Davvero una bella comodità per chi usa solo il client ufficiale di Apple, anche se non parliamo di novità rivoluzionarie.

Se non avete ancora guardato il video focus sulla funzione potete recarvi ad inizio articolo e far partire la riproduzione dal player integrato, altrimenti potete cliccare qui per recarvi sul nostro canale YouTube e guardare il video da li.

Fonte: RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti