watchOS 2 per Apple Watch: le prime impressioni [VIDEO]

Abbiamo provato la nuova beta di watchOS 2 per Apple Watch e vi riportiamo qui le nostre prime impressioni. E’ fluida? Funziona bene? Porta grandi miglioramenti? Andiamo a scoprirlo!

Partiamo dalla fluidità: sicuramente è una beta quindi non bisogna aspettarsi molto anche se nella realtà delle cose i lag non sono troppi e se non si mette il device sotto stress la reattività è anche accettabile. Insomma, se si vuole testare a fondo il nuovo watchOS si può andare a fare il compromesso della beta. Le novità ripagano comunque le mancanze e i bug.

Andiamo a vedere le novità in generale, prima di focalizzarci sulle varie novità singolarmente.

Ad un primo esame si nota l’ingresso dell’AirPlay nei glances, l’arrivo di Wallet, l’arrivo delle risposte alle mail e i nuovi quadranti con le foto e il timelapse. Ma ci sono anche cose che approfondiremo più avanti come ad esempio il TimeTravel, la modalità notturna e alcune modifiche nel sistema del Digital Touch per comunicare con gli amici.

Da notare che al momento alcune voci non sono tradotte benissimo come ad esempio le diciture nell’app meteo, ma anche alcuni pulsanti non sono ancora ottimizzati. Per il resto l’interfaccia funziona bene, con qualche rallentamento, ma come dicevamo prima è più che normale per una beta. In ogni caso le cose da vedere non sono troppe perchè non ci sono ancora le complicazioni delle app terze integrate nelle watchfaces (che arriveranno col tempo), non ci sono ancora le app native e quindi manca una buona fetta di novità che aspettiamo di vedere presto integrata dagli sviluppatori.

Comunque per quello che potremo mostrarvi già disponibile sulla beta, arriveranno a breve nuovi video e approfondimenti su watchOS 2 beta. Restate collegati con noi!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti