Serve davvero uno stand per Apple Watch? – Stand JTEch, La recensione di iPhoneItalia [VIDEO]

Serve davvero uno stand per Apple Watch? Andiamo a vedere uno stand per Apple Watch realizzato da JTEch e disponibile su Amazon ad un prezzo piuttosto basso.

Sin dall’arrivo del mio Apple Watch ho cercato uno stand non troppo costoso che mi permettesse di tenere il mio nuovo smartwatch fermo e fisso in un punto durante la ricarica, sollevato rispetto alla scrivania e protetto dalla polvere sulle superfici.

stand aw 4

Dopo un po’ di ricerche ho trovato questo stand di JTEch per Apple Watch, uno stand universale che supporta tutti i modelli di Apple Watch (sia Watch Sport, sia Watch “Steel”, sia Watch Edition) indipendentemente dalla dimensione della cassa. Infatti il supporto è universale (38/42mm) perchè da la possibilità di inserire il cavo originale per la ricarica di Apple Watch all’interno di un alloggiamento realizzato davvero ad-hoc.

stand aw 3

Così facendo il connettore magnetico del caricabatterie di Apple Watch si fissa bene sulla parte superiore dello stand e il cavo scende lungo una guida posizionata sulla parte laterale. Un modo molto ordinato per tenere il caricabatterie su una scrivania, un tavolo o un comodino. Ovviamente si hanno da subito dei vantaggi sfruttando una soluzione del genere. Il primo vantaggio è sicuramente legato al prezzo: lo stand infatti non ha al suo interno nessun componente elettrico e questo abbassa i costi del prodotto. Poi lo stand mette Apple Watch in risalto e in bella mostra sulla scrivania o su un tavolo (per gli amanti del design è una cosa positiva).

stand aw 1

Ma non solo: Apple Watch è così anche protetto dalla polvere che si potrebbe depositare sulla superficie dove va a contatto ed è protetto da eventuali cadute causate involontariamente (infatti se il cavo non è messo in ordine come lo stand ci invoglia a mettere, uno strattone qualsiasi potrebbe far cadere Apple Watch dalla scrivania o dal comodino).

L’unico difetto che ho notato è che la finitura lucida dello stand attira troppe impronte. Nei primi giorni di utilizzo poi ogni tanto il cavo va ri-sistemato nella guida perchè alle volte tende ad uscire facendo un po’ di resistenza. Dopo qualche giorno però resta in posizione senza più creare problemi.

stand aw 2

Ci sono varie versioni di colore su Amazon, vi alleghiamo qui il link per il modello di colore nero che abbiamo recensito in questo articolo. Trovate questo prodotto al prezzo di 14,99€, davvero un ottimo prezzo per uno stand per Apple Watch. Se non avete ancora guardato la nostra video-recensione potete cliccare qui per recarvi sul nostro canale YouTube oppure tornare ad inizio articolo e far partire la riproduzione dal player integrato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori