Arriva un nuovo accessorio medico per iPhone

D-EYE, azienda italiana specializzata nella realizzazione di prodotti medici a prezzi accessibili, ha annunciato un nuovo accessorio che si collega con l’iPhone e che permette ai professionisti di controllare il fondo dell’occhio dei pazienti.

13116-7542-150603-D-EYE-l

Con questo accessorio possiamo trasformare l’iPhone in uno oftalmoscopio, grazie al quale il medico può osservare il fondo dell’occhio e delle varie strutture che compongono la tonaca retinica del bulbo oculare. Come specifica Wikipedia, l’esame delle strutture interne dell’occhio mediante questo strumento è essenziale in alcune condizioni molto comuni (come diabete o ipertensione) in cui la presenza di alterazioni dei vasi retinici, della macula e della papilla ottica possono dare indicazioni importanti sullo stato della malattia

Il prodotto si collega alla parte superiore dell’iPhone 5 o iPhone 6, in prossimità della fotocamera. Grazie ad appositi LED è quindi possibile controllare l’occhio e scoprire l’eventuale presenza di qualche malattia. Il modulo sfrutta la fotocamera per osservare il nervo ottico del paziente, la retina e altre strutture dell’occhio, senza abbagliamento corneale. Il sistema non ha bisogno di nient’altro che l’iPhone per poter funzionare, dando quindi la possibilità ai medici di effettuare questi controlli ovunque si trovino.

Il prezzo è di 395$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori