T-Frutta, l’app di UbiqLab che ti fa guadagnare facendo la spesa

Un nuovo modo di guadagnare grazie al web e al proprio smartphone: dopo BeMyEye, che vi mandava in giro per la vostra città a fare rilevamenti fotografici a scopo commerciale, arriva T-Frutta, un’app realizzata per farvi guadagnare facendo la spesa, così da rientrare, anche se in minima parte, nella cifra che avete speso al supermercato. L’importante è avere con sé lo scontrino.

t-frutta
VEDI SU APP STORE

Il funzionamento di T-Frutta è molto semplice, oltre a essere incredibilmente intuitivo. Il sistema vi mostrerà una lista di prodotti per i quali è previsto un pagamento, suddividendoli in categoria: dispensa, frigo, bevande, colazione, persona, casa e animali. Sotto il primo elenco troverete le polpe di sugo, i funghi sott’olio, i sughi pronti di Barilla, pasta, aceto e così via; nel secondo invece troverete gelati, sofficini, burro, bastoncini della Findus, prodotti congelati e affettati; nell’ultimo, invece, acqua, succhi di frutta, birra di diverse marche e così via per tutte le altre categorie, che offriranno prodotti diversi a seconda del periodo.

Una volta fatta la vostra spesa vi basterà fare una fotografia allo scontrino, centrando esattamente i bordi dello stesso, così da permettere alla fotocamera di individuare tutti i prodotti che avete acquistato e per i quali potete ottenere il vostro sconto. Ogni prodotto ha una descrizione da osservare, quindi non basterà acquistare, per esempio, una bottiglia di Heineken per poter ottenere lo sconto: dovrete cercare la confezione per la quale è prevista l’offerta, rispettando anche la scadenza dell’offerta, che ha sempre indicato un giorno di fine.

Riceverete subito il vostro bonus, che è diverso per ogni prodotto: il tutto verrà accreditato sul vostro conto personale, che non verrà trasformato né in coupon né in buoni d’acquisto. Saranno soldi da ritirare sul vostro conto PayPal o attraverso un bonifico bancario o un assegno circolare, che però è soggetto a commissioni. Potrete anche decidere di donare il vostro credito a T-Frutta. Gli sviluppatori, inoltre, stanno iniziando a lanciare un sistema di Punti, che vi permetterà di guadagnare punti invitando gli amici a partecipare al programma, così da poter iniziare anche una raccolta che darà prodotti spendibili in qualsiasi momento.

T-Frutta è un progetto di Ubiq s.r.l., società con sede a Parma che nasce dall’esperienza di Ubiq Lab, spin-off dell’Università di Parma. È un’app completamente gratuita, attiva esclusivamente per Milano e Provincia, quindi con rispettivi supermercati. È disponibile su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News