Con AgendaDottori i medici possono gestire i loro appuntamenti su iPhone

02 giugno 2015 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

AgendaDottori è un’app pensata per i medici e i professionisti sanitari, in quanto consente di gestire in modo semplice e veloce tutti gli appuntamenti con i pazienti.

Schermata 2015-06-01 alle 10.31.49

[app 985193738]

Con questa app, i medici possono sostituire le agende cartacee con l’iPhone, visto che ci sono tutti gli strumenti necessari a gestire gli appuntamenti. Per utilizzare AgendaDottori in modo gratuito è necessario registrarsi su dottori.it, uno dei più importanti portali dei medici italiani.

Grazie a questa app è possibile consultare gli impegni giornalieri e settimanali e i dettagli dei singoli appuntamenti, ricevere richieste di appuntamento da Dottori.it 24 ore su 24, confermare le richieste con un click, inserire nuovi appuntamenti in secondi, spostare appuntamenti già programmati, sincronizzare gli appuntamenti con il calendario iOS inviare automaticamente reminder delle visite ai pazienti e avere a portata di iPhone e iPad l’anagrafica dei pazienti.

L’agenda è consultabile anche senza collegamento internet, in quanto tutti i dati sono conservati sul dispositivo. Inoltre, l’app suggerisce anche gli orari per meglio ottimizzare la giornata lavorativa e e le festività italiane.

AgendaDottori è disponibile gratuitamente su App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Pingback: Con AgendaDottori i medici possono gestire i loro appuntamenti su iPhone | LiveXenon Blog()

  • Alessandro Rum

    “Alle 3 sfigurare il dito ad una persona”
    “Alle 4 sbagliare diagnosi”
    “Alle 6 tenere una persona a soffrire in ospedale per anni perchè sono un primario del c****”
    A che serve un agenda a chi non serve a niente?

  • Andrea Tani

    Se stai male che fai, vai da un santone o da una fattucchiera? chissà se usano la stessa agenda…

  • Stefano

    Prima cosa: un’agenda con l’apostrofo per favore (è femminile l’agenda), ignorante!!

    Seconda cosa: a cosa servono i medici? Mah forse a farti campare qualche anno in più.. Tua mamma o tuo papà o tua nonna prendono l’aspirinetta per il cuore? Gliel’hai prescritta tu? Prova a toglierla, vediamo quanto ci mettono ad avere un infarto e stramazzare sul letto di casa…. Poi magari cambierai idea, e scriverai “a cosa servo io che sono una nullità? Forse era meglio un medico”.

    Ritardato !! Gente come te non dovrebbe avere diritto alle cure del sistema sanitario nazionale

  • Alessandro Rum

    Guarda che scaldarti tanto non li costringerà ad impegnarsi nel loro lavoro. Inoltre senza quel servizio avrei avuto meno torture

  • Stefano

    Si ma non puoi generalizzare solo perché nel tuo caso hai avuto a che fare con degli incompetenti.
    Ci sono tra i medici, come tra gli architetti o gli ingegneri (se crolla un ponte e muoiono 200 persone allora gli architetti sono tutti dei cretini??!!!).. O pensa a Schettino: allora tutti i capitani dovrebbero essere dei deficienti secondo il tuo ragionamento, e non bisognerebbe salire mai più su una nave!!

    Prova a chiedere a pazienti salvati da tumori, da incidenti stradali.. Chiedi a Zanardi se i medici sono inutili, e se fosse stato meglio morire invece che restare in vita senza le gambe e diventare un eroe nazionale..

    Ragionamenti così non li fanno neanche nel quarto mondo , dove non hanno accesso all’istruzione

  • Alessandro Rum

    Ovviamente tra i tanti incompetenti ci sono anche quelli che si impegnano

  • Andrea

    Invito gli amministratori a rimuovere il primo commento in quanto diffamatorio per una intera professione.