“How Old?”: quanti anni hai… secondo Microsoft!

Da qualche tempo risulta disponibile sul web il simpatico servizio “how-old.net” con cui è possibile verificare l’età di una persona a partire da una semplice foto. Da allora il sito è stato “assalito” da numerosi utenti desiderosi di verificare se effettivamente il servizio funzionasse davvero oppure no. Anche noi abbiamo fatto i nostri test! Volete sapere come è andata a finire?

How Old iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Attualmente graficamente compatibile solo con iPhone, oggi vogliamo presentarvi l’app dedicata al servizio “how-old.net“. Per quanto riguarda il download, l’app necessita di soli 1.9 MB, attualmente reperibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

How Old? è un sito web apparso di recente e realizzato da Microsoft. Una sorta di particolare servizio con cui è possibile verificare la propria età, o quella degli altri, a partire da una semplice fotografia. Dopo una breve analisi, a video verrà mostrata l’età attribuita al volto –funziona anche con più persone nella medesima foto– per poi essere condivisa con gli amici. Da poco è anche arrivata l’app ufficiale per i vari modelli di smartphone, iPhone incluso.

Il servizio via web di “how-old.net” è molto semplice da utilizzare, praticamente immediato. Basta, infatti, collegarsi alla pagina lincata, caricare una fotografia e attendere l’elaborazione. Tempo qualche secondo e verrà mostrata l’età del volto individuato. Tutto questo diventa ancora più semplice su smartphone grazie all’apposita app realizzata per Microsoft da sviluppatori di terze parti, precisamente da Splendid Labs, Inc.. Disponibile sia in versione lite gratuita che a pagamentoHow Old? svolge le stesse funzioni anche sui vari dispositivi mobili. Su iPhone, una volta installata, è sufficiente concedere l’accesso alla libreria multimediale e alla fotocamera, caricare una foto oppure scattarne una al momento ed il gioco è fatto. Aspettate qualche secondo ed a video visualizzerete la vostra “presunta” età.

“Presunta” perché, dopo aver fatto svariate prove, possiamo affermare che How Old? non sempre riesce ad “azzeccare” l’età esatta… anzi, con delle mie personalissime fotografie non ha mai indovinato. Siamo passati dai 26 anni del primo test, a 35 del secondo, per poi passare a 22 nel terzo… Vabbè, un simpatico “gioco” che potete provare voi stessi sia tramite app, sia via web.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS! La versione a pagamento la trovate qui a soli 0,99 €, che rispetto alla versione gratuita risulta completamente esente da banner pubblicitari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store