Parking Mania: parcheggia auto e tir senza fare danni

Parking Mania è un giochino molto divertente, che consiste del dover parcheggiare auto e Tir cercando di fare meno danni possibili.

parking mania_2098

Titolo: Parking Mania. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 5.7 Mb. Link AppStore. Fw 2.2

Il gioco è strutturato in livelli ed ogni livello consiste in un determinato percorso da seguire per raggiungere il posto auto in cui parcheggiare il proprio veicolo.

Per accelerare bisogna utilizzare l’apposito acceleratore: portandolo in alto si andrà sempre più veloce, mentre portandolo indietro si attiverà la retromarcia. Per portare a compimento ogni livello dobbiamo dosare con molta cura l’accelerazione.

IMG_2099

Per sterzare, invece, bisogna semplicemente utilizzare l’iPhone come un vero e proprio sterzo, grazie all’uso dell’accelerometro.

Dovremo quindi essere molto precisi per evitare ostacoli e parcheggiare correttamente l’auto nel posto esatto, indicato prima dalle frecce e poi dal colore verde.

Schermata 2009-09-24 a 13.16.32

Per ogni livello abbiamo la possibilità di scontrarci 5 volte, ma gli incidenti più gravi porteranno alla fine della partita. Ogni livello può essere ripetoto per migliorare il punteggio (impegare meno tempo, prendere le monete d’oro).

Schermata 2009-09-24 a 13.16.23

Parking Mania è quindi un gioco molto divertente, di quelli che è difficile smettere dopo aver iniziato. Controlli ben implementati, numerosi livelli da superare e tanti veicolo da guidare lo rendono anche molto longevo.

Su AppStore è disponibile anche la versione lite gratuita.

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store