Eurovision Song Contest: l’app ufficiale per vivere la manifestazione musicale più importante d’Europa

L’Eurovision Song Contest è la manifestazione della musica europea che, mai come quest’anno, si prefigge l’obiettivo di unire popoli e vincere ogni tipo di discriminazione. Se volete vivere al meglio la manifestazione ora avete la possibilità di scaricare l’applicazione ufficiale direttamente da AppStore!

eurovision

VEDI SU APP STORE

Manca davvero pochissimo alla prima serata dell’Eurovision Song Contest e, tutti gli appassionati, non possono non prepararsi al meglio per seguire tutto l’evento. Farlo è davvero semplicissimo: gli organizzatori hanno pensato proprio a tutto e hanno deciso di rilasciare un’app ricca di contenuti che potesse accompagnare tutti gli spettatori alla scoperta di ogni partecipante.

L’applicazione non tralascia alcun aspetto dell’evento musicale e, in base ad ogni categoria, l’utente potrà accedere alle ultime news del contest, le informazioni riguardo ogni partecipante e potrà interagire con interessanti funzionalità. Attraverso l’app, ogni utente potrà scattare un selfie con in alto la scritta “Eurovision” con la bandiera della propria nazione per poi condividerla magari con i propri amici attraverso i social. Gli sviluppatori hanno inoltre previsto un simpatico questionario che, una volta completato, vi dirà quale periodo musicale si addice maggiormente al vostro stile e al vostro modo di intendere la musica. L’applicazione permette di accedere allo store ufficiale dell’Eurovision Song Contest e compare gadget della manifestazione stessa: oltre a questo sono inoltre presenti i collegamenti all’iTunes Store per permettere all’utente di acquistare l’album ufficiale dell’evento in modo facile e veloce.

L’applicazione, durante l’evento, permetterà inoltre di votare il proprio performer preferito dando così l’opportunità di partecipare attivamente alla manifestazione.

L’applicazione è davvero ben fatta, tuttavia va segnalata l’assenza della traduzione italiana dei contenuti: ogni contenuto è in lingua inglese.

Eurovision Song Contest è disponibile gratuitamente su AppStore. Richiede iOS 7.0 o successivi ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store