snapSchool: invia il compito, aspetta la soluzione

snapSchool è un’app dedicata a tutti gli studenti che hanno bisogno di un aiuto per completare un compito particolarmente difficile, visto che è possibile condividere una foto e aspettare l’aiuto di un membro della community.

Schermata 2015-05-15 alle 13.20.55

VEDI SU APP STORE

Il funzionamento di snapSchool è molto semplice: bisogna scattare una foto dell’esercizio che si vuole risolvere e condividerla con gli amici o con tutti gli utenti dell’app. Non appena qualcuno risponde, riceverai una notifica con tutte le indicazioni su come completare il compito. Puoi postare fino a 3 foto (ritratto o paesaggio) per ogni compito. Il livello degli esercizi va dalla prima media al quinto anno delle scuole superiori.

Puoi chiedere aiuto nelle seguenti materie: tedesco, inglese, diritto, spagnolo, francese, geografia, storia, italiano, letteratura, matematica, filosofia, fisica-chimica, scienze, scienze economiche e sociali, scienze della vita e della terra.

Ovviamente, l’app si basa sull’aiuto reciproco, quindi anche chi ha ricevuto un aiuto potrà contribuire a fornire assistenza ad un altro studente, magari per una materia diversa.

Quando viene scaricata l’app, l’utente riceve 5 gettoni. Ogni richiesta di aiuto “costa” 1 gettone, mentre chi fornisce una risposta valida (un team le controlla tutte e le verifica) riceverà 1 gettone. La risposta eletta come “miglior risposta” dallo studente riceverà 3 gettoni.

L’app offre anche l’opzione “Boost 72 ore”, quanto si ha bisogno di una risposta rapida. In cambio delle “gemme” puoi chiedere che il tuo compito sia messo in cima alla lista per un periodo di 72 ore. Il compito sarà mostrato tra i primi della lista e sarà visibile da tutti gli utilizzatori che abbiano un livello superiore o uguale al tuo. Puoi vincere delle gemme se una tua risposta viene eletta “miglior risposta” o se vieni ricompensato dal team di digiSchool.

snapSchool è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store