Prova live delle mappe su Apple Watch [VIDEO]

Apple Watch può sostituire un navigatore? In viaggi lunghi lo diciamo subito, no. Ma in viaggi brevi e in città diventa davvero utile e carino da utilizzare. Allora abbiamo deciso di focalizzarci su quali sensazioni fornisce al guidatore e abbiamo realizzato un video “live” con l’uso delle mappe su Apple Watch per la prima volta. Le impressioni? Guardate il nostro video.

Apple Watch è molto simpatico al polso perchè sa sempre quand’è il momento giusto per fornirci le indicazioni stradali corrette. Infatti ci avvisa prima di svoltare e vibra per ricordarci quando e dove dobbiamo svoltare. Molto comoda la funzione che permette al Watch di restare silente quando davanti abbiamo un rettilineo, in modo da ricordarci solo le svolte e il raggiungimento della destinazione. Con un semplice swipe sullo schermo poi potremo visualizzare facilmente la mappa e capire dove ci troviamo e con un altro swipe tornare alle indicazioni (può bastare anche solo non guardare il Watch per far tornare la schermata di default sulle indicazioni). Poi il Taptic Engine riesce davvero a essere discreto pur ricordandoci quando svoltare e i suoni sono abbastanza potenti e facili da individuare.

Una soluzione ottima insomma per chi non ha un navigatore in auto e non vuole montare iPhone sul supporto per piccoli tratti. Apple Watch è al nostro polso e ci permette di dare un rapido sguardo alle indicazioni senza distrarci troppo dalla strada.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch