“Fruit Ninja Academy: Math Master” – imparare la matematica divertendoti

Gli autori Halfbrick Studios, divenuti famosi su App Store per aver pubblicato una serie di divertenti giochi come “Fruit Ninja” (qui la versione gratuita) oppure “Jetpack Joyride“, definito da Apple come “Essenziale”, tornano ora con un nuovo titolo pensato soprattutto per i più piccoli: “Fruit Ninja Academy: Math Master”, ideale per i bambini di 6 – 8 anni che vogliono imparare la matematica, divertendosi!

Fruit Ninja Academy- Math Master iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Tra i nuovi giochi istruttivi per bambini reperibili su App Store, figura anche il nuovo titolo rilasciato da Halfbrick Studios. Per quanto riguarda il download sono necessari 165 MB, attualmente l’app risulta localizzata in lingua inglese e richiede iOS 5.1.1 o versioni successive per poter essere utilizzata correttamente su iPhone oppure iPad.

Fruit Ninja Academy: Math Master, un nome, una garanzia! Fruit Ninja, gioco divenuto famoso in pochissimo tempo, viene ora rilasciato in una nuova versione appositamente pensato per i più piccoli, ideale per bambini di 6 – 8 anni che sono alle prese con l’apprendimento della matematica. A differenza della più famosa versione in cui bisogna affettare vari tipi di frutti, Fruit Ninja Academy: Math Master propone una serie di operazioni matematica strutturate in modo simpatico e divertente, mantenendo il più possibile lo stile adottato nel classico Fruit Ninja. I bambini devono trovare la giusta soluzione all’operazione matematica proposta, affettando il numero esatto dei frutti proposti nei vari mini-games.

Fruit Ninja Academy- Math Master iPhone pic1

Il tutto funziona tramite semplici gesture da effettuare sul display del vostro iPhone oppure iPad. Non solo operazioni matematiche, ma anche la geometria entra in gioco in svariate occasione, proponendo figure geometriche che il bambino dovrà essere abile a riconoscere, affettando quella corretta. Un gioco ben strutturato, divertente e curata. In fondo Halfbrick Studios ha una solida esperienza sulle spalle. Unico punto a sfavore è la lingua: attualmente, per gli utenti italiani, l’app risulta utilizzabile unicamente in lingua inglese. Sperando che gli autori rilascino presto un udpate introducendo nuove lingue, vi rimandiamo alla pagina ufficiale App Store per procedere subito con il download.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store